Connect with us

News

Massara Roma, ora è ufficiale: è il nuovo Direttore Sportivo del club giallorosso. Era accostato anche alla Juve, i motivi dietro al mancato arrivo

Published

on

Massara Roma, è ufficiale: è lui il nuovo Direttore Sportivo del club giallorosso. Lo voleva anche la Juve, i motivi dietro al mancato arrivo

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato l’arrivo di Frederic Massara come nuovo Direttore sportivo del club. Di seguito riportato il comunicato dei giallorossi, con l’ex Milan che torna così in pista dopo la fine dell’esperienza in rossonero.

COMUNICATO UFFICIALE DELLA ROMA «L’AS Roma è lieta di annunciare la nomina di Frederic Massara come nuovo Direttore Sportivo del Club. Per Massara si tratta di un ritorno a Trigoria, dove in passato ha già contribuito con professionalità e competenza allo sviluppo sportivo della Roma in una fase cruciale della storia recente della Società. Con una vasta esperienza nel calcio italiano e internazionale, Massara porta con sé una profonda conoscenza e una chiara visione strategica per l’area tecnica. Il Club guarda con fiducia a questo nuovo capitolo, convinto che la leadership di Frederic contribuirà a costruire un futuro competitivo e ambizioso. Bentornato a Roma!».

Nelle scorse settimane, il nome di Frederic “Ricky” Massara è stato uno dei più caldi accostati alla Juve per un ruolo di primo piano nella nuova dirigenza. L’ipotesi di vedere a Torino il dirigente sportivo, reduce dai cicli vincenti con Roma e Milan e considerato tra i migliori in Italia, era una suggestione concreta e affascinante per molti. Tuttavia la pista si è bruscamente interrotta. A bloccare l’operazione sarebbe stato il nuovo responsabile dell’area tecnica bianconera, Damien Comolli. Il motivo? Una profonda incompatibilità di vedute: da un lato il metodo scientifico e basato sui dati di Comolli, dall’altro l’approccio più tradizionale di Massara, fondato su scouting e relazioni. La scelta di scartare un profilo così esperto è stato il primo, forte segnale della netta svolta della Juventus verso un modello di gestione più moderno e internazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.