Connettiti con noi

Hanno Detto

Mauro: «Allegri? Bello tornare ad alti livelli, sa che deve vincere»

Pubblicato

su

Massimo Mauro ha parlato del ritorno di Massimiliano Allegri e dell’obiettivo per la stagione che sta iniziando. Le sue parole

Massimo Mauro ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

ALLEGRI«Se Allegri dopo due anni ha della ruggine da togliersi di dosso lo farà nel giro di una settimana: troppo bello tornare a competere ad alti livelli. Sa che deve vincere, perché uno come lui non può tornare così, con mezze misure. Bisogna capire che squadra gli faranno, ma Allegri è uno da vittorie, ha associato il suo nome ovunque ai trionfi. Con lui la Juve deve competere per vincere».

OBIETTIVI – «Io penso che il vero obiettivo sia giocare la finale di Champions. E quando dico giocare c’è una differenza di cultura sportiva: arrivare lì vuol dire aver dato tutto per ottenere il massimo, poi la gara secca può dipendere da un rigore o da un dettaglio. Ma la soddisfazione di uno sportivo è arrivare fino in fondo in ogni competizione».

AZZURRI PER ALLEGRI «Bonucci e Chiellini sono una garanzia, lo hanno dimostrato negli anni: hanno la mentalità vincente. Chiesa ha fatto un passo ulteriore, diventando più concreto, avvicinandosi alla porta. E anche il vituperato Bernardeschi si è preso grandi responsabilità, nei finali dei match top, tirando i rigori con sicurezza e intelligenza. Sarà uno su cui contare».