Massimo Mauro: «Alla Juve manca più di qualcosa! Mi auguro che Sarri...»
Connettiti con noi

News

Massimo Mauro sicuro: «Alla Juve manca più di qualcosa! Mi auguro che Sarri…»

Pubblicato

su

Massimo Mauro, ex giocatore della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro l’Atalanta

Massimo Mauro, ex giocatore della Juve, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del 2-2 contro l’Atalanta. Le sue dichiarazioni.

MANCA QUALCOSA ALLA JUVE – «Più di qualcosa! La Juve ha fatto una scelta filosofica che condivido: cambiare identità conservando la vittoria. È un obiettivo difficile che ancora non ha centrato: serve tempo e, per questo, la squadra finisce per accontentarsi. Ma il Dna non si può modificare e la squadra è sempre lassù: ha campioni, ne passa prima che mollino…»

SARRI – «Il matrimonio non sembra ancora riuscito, ma mi auguro che funzioni: c’è ancora margine. La Juve, però, deve aumentare ritmo, intensità, e cominciare a correre meglio, esattamente come fa l’Atalanta: sbaglia chi dice che la squadra di Gasp è quella che va più forte perché è, semplicemente, la squadra che si muove meglio».

RIVOLUZIONE A METÀ«La rivoluzione si è fermata a metà. Attenzione: io vedo la stessa dignità nel modo in cui vinceva le partite Sarri a Napoli e nel modo in cui le vinceva Allegri a Torino, ma ora siamo di fronte a un ibrido. La Juve non è ermetica difensivamente come un tempo e non è spettacolare davanti come si sperava. Sta nel mezzo tra passato e futuro».

PIÙ PROBLEMI – «Oltre a un acquisto azzeccatissimo come De Ligt, che sa come alzare la linea difensiva, la squadra ha avuto troppi guai: l’unica certezza è Cuadrado, Alex Sandro e Danilo non convincono, De Sciglio è sempre fuori. A centrocampo ci sono giocatori buoni, anche quelli che devono ancora adattarsi come Rabiot e Ramsey ma, nel complesso, il reparto è compassato: quello di Allegri era superiore. E poi Bentancur è una mezzala, non può fare il regista. Senza scordare le punte che non accorciano mai il campo: Berna corre tanto ma tatticamente deve imparare e Dybala e CR7 è co- me non averli in fase difensiva».

SCUDETTO – «Sta mettendo un titolo in bacheca e lo sta facendo con pieno merito, sia chiaro. E’ stata la più continua, ma le altre sono state un disastro. Dal crollo dell’Inter alla Lazio, che aveva spaventato tutti e poi si è sciolta. Invece, i bianconeri, di riffa o di riffa, portano sempre a casa il risultato ed è la loro grandezza, che resiste anche in questa stagione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.