Mauro: «Inter più attrezzata della Juve in Europa. Su Chiesa e Locatelli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mauro: «Inter più attrezzata della Juve in Europa. Su Chiesa e Locatelli dico questo»

Pubblicato

su

Massimo Mauro, ex calciatore ed ora commentatore sportivo, ha rilasciato un’intervista, parlando così della Juve

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha parlato del momento vissuto dalla Juve.

JUVE IN CORSA PER LO SCUDETTO«Molto dipende dalle altre, perché i punti di distacco di Napoli, Inter e Milan ci sono, ma la Juventus ha un Dna che rende strane le occasioni in cui non lotta per lo Scudetto. Ci sono ancora parecchi giocatori abituati a vincere: nel cuore ciò che serve c’è. Il problema è la qualità delle prestazioni. Contro il Toro, il Chelsea e lo Spezia sono bastate gare di grinta, di voglia di portare a casa il risultato più qualche chicca tecnica, tipo il gol di Locatelli».

ROSA ADEGUATA – «È giusto che non siano stati spesi ulteriori soldi, visti i bilanci, non solo della Juve: i sostenevo che servissero dei terzini, ma con Sandro, Danilo, Cuadrado non vai così male. Poi certo, se chiedi alla Juve di vincere la Champions e la confronti con altre squadre in Europa ha qualcosa in meno. In questo senso mi pare più attrezzata l’Inter. Ma in Italia questa rosa può competere».

LOCATELLI E CHIESA«Locatelli ha dimostrato di avere le caratteristiche per diventare leader del centrocampo. Per esigenze può fare il regista, ma per me deve giocare da mezz’ala: tipo Marchisio, perché in quel ruolo può fare tanti gol. Chiesa se migliora nella capacità di sfruttare con intelligenza le sue doti è un top player. Continua a migliorare: se inizia a fare dai 7 ai 15 gol, giocando sempre faccia alla porta, prendendo spesso palla in corsa e a volte non sui piedi, può diventare devastante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.