Matri si ritira: con la Juve gol pesanti e un piccolo pezzo di storia
Connettiti con noi

News

Matri si ritira: con la Juve gol pesanti e un piccolo pezzo di storia

Pubblicato

su

Alessandro Matri, ex centravanti della Juventus, ha annunciato il ritiro: è stato uno dei protagonisti della rinascita bianconera

Proprio nel giorno dell’anniversario del primo Scudetto della Juve di Conte, la notte che diede il via alla tirannia ancora incontrastata della Vecchia Signora, arriva l’annuncio: Alessandro Matri, uno dei principali protagonisti della rinascita bianconera, si ritira dal calcio giocato. Quella stagione fu il miglior marcatore juventino con 10 gol in campionato.

Il rapporto tra il “Mitra” e la Juventus, però, non si limita solo al ricordo di quella meravigliosa annata. Il numero 32, infatti, è stato spesso autore di reti pesantissime che lo hanno fatto entrare di diritto nel cuore di ogni tifoso bianconero. Ricordiamo, ad esempio, l’incornata precisa che decise il Derby d’Italia il giorno del suo esordio casalingo o la zampata in finale di Coppa Italia contro la Lazio nel 2015. Senza dimenticare il gol Scudetto a San Siro contro il Milan nel 2012.

Apprezzatissimo da Antonio Conte per la sua attitudine al pressing ed al sacrificio, e fedele pupillo di Massimiliano Allegri dai tempi di Cagliari, Alessandro Matri ha conquistato nei suoi due trascorsi bianconeri 3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Uno dei centravanti italiani più vincenti degli ultimi tempi, entrato a tutti gli effetti nella storia della Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.