Connect with us

Hanno Detto

Mauro boccia Suzuki: «Io darei fiducia a Perin. È un portiere da Juve. Kolo Muani? Farà bene»

Published

on

Massimo Mauro in una lunga intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ si è soffermato sul mercato della Juve esprimendo il suo pensiero

Il cantiere Juve prosegue a ritmi serrati, ma il tempo inizia a stringere. In vista dell’avvio della stagione, la rosa guidata da Luciano Spalletti presenta ancora diversi tasselli mancanti. Il test estivo contro l’Inter a Perth ha evidenziato una distanza strutturale che, nella visione espressa da Massimo Mauro alle pagine della Gazzetta dello Sport, non può essere sottovalutata. L’ex centrocampista inserisce nerazzurri e Napoli un gradino sopra la Vecchia Signora, invitando l’ambiente a concentrarsi su una graduale ricostruzione ed evitando le disattenzioni del passato.

Le recenti incertezze mostrate da Michele Di Gregorio hanno riacceso il dibattito su chi debba difendere i pali. Nonostante la società segua da vicino Zion Suzuki e valuti la pista Guglielmo Vicario, la ricetta suggerita dall’ex giocatore punta sulla continuità interna: «Capisco la valutazione su Di Gregorio, che sembra poco adatto alla Juventus. Ma se i nomi in ballo sono quelli di Vicario e Suzuki, io darei fiducia a Perin. Mattia il suo dovere l’ha sempre fatto, dimostrando di essere un portiere da Juve».

Un’analisi pragmatica dettata dall’esperienza necessaria per sostenere le pressioni di un club così blasonato: «Suzuki lo vuole il Psg, però non è ancora una garanzia ai massimi livelli e i bianconeri devono andare sul sicuro. Per difendere la porta della Juventus bisogna avere le spalle larghe, è un mestiere diverso. Perin conosce bene il contesto, io un pensierino ce lo farei».

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

L’analisi dell’ex calciatore concorda con quanto dichiarato dallo stesso mister dopo l’amichevole australiana contro l’Inter: «Spalletti ha ammesso la differenza e ha ragione. Il divario è chiaro».

In retroguardia approva l’innesto di Jhon Lucumì accanto a Gleison Bremer: «Mi sembra Kim, ma meno veloce. Magari Spalletti ci vede qualcosa di simile. Qui devi trovare il partner migliore per il brasiliano».

In mediana, Mauro sottolinea la necessità di inserimenti e fisicità: «La verità è che alla Juventus serve uno come Anguissa, ma difficilmente il Napoli se lo farà scappare. Forse potrebbe andar bene Frattesi, anche se all’Inter non è riuscito a conquistarsi il posto da titolare. Spalletti ha sempre avuto un incursore nelle sue squadre».

Promozione piena, infine, per Randal Kolo Muani, considerato un’arma preziosa per l’attacco: «Non sono d’accordo su Kolo Muani. È bravo a buttarsi nello spazio, farà bene».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×