Mauro: «Il ritiro una stupidata, non basta neanche Maradona»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mauro all’attacco: «Il ritiro una stupidata, non basterebbe nemmeno Maradona»

Pubblicato

su

Mauro all’attacco: «Il ritiro una stupidata, non basterebbe nemmeno Maradona». Le sue parole alla Gazzetta

Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per analizzare la situazione in casa Juventus. Le sue parole.

RITIRO – «Oggi andare in ritiro è una “stupidata”, un metodo non da grande club per affrontare le difficoltà. Ci vanno le squadre che lottano per retrocedere, al limite. All’estero le big vanno in ritiro? Ma dai. E poi che effetto vuole che abbia sulle prestazioni di una squadra».

ESTATE – «Guardi, io penso che il lavoro di una società si veda in estate, più che durante la stagione. I dirigenti bianconeri dovrebbero ragionare su cosa hanno sbagliato sul mercato o nella programmazione, non a mandare tutti in ritiro, giusto per far vedere che si fa qualcosa. In campo non ci vanno loro, ma i giocatori, seguendo le indicazioni dell’allenatore».

SOCIETA’ – «Problemi nascono da lì? Credo di sì. Se il tuo miglior giocatore (Pogba ndr) guadagna 8 milioni all’anno e dopo 12 partite tra campionato e coppa non ha giocato manco un minuto, i casi sono due: o hai sbagliato a prenderlo o sei particolarmente sfortunato. Alla Juve le due cose stanno coincidendo. Stanno venendo a mancare sia le intuizioni che l’aiuto della dea bendata».

NEDVED E LA CONDIZIONE FISICA – «Sono d’accordo, ma non fa che confermare un errore della società. Chi ha scelto di fare la tournée negli Stati Uniti in estate? A me pare ovvio che i guai fisici nascano da lì. Se andiamo poi nel merito, è palese che la Juve si muova poco e male in campo. Perché hai voglia ad avere un regista come Paredes, se poi nessuno si libera per ricevere palla».

MARADONA – «Se aspettiamo, invece, che la soluzioni passi per le giocate dei singoli, la vedo male: la Juve non ha un calciatore in grado di risolvere da solo. Servirebbe Maradona e forse non sarebbe abbastanza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.