Mazzola: «La Juve mi cercò due o tre volte, ma non avrei mai potuto giocarci»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mazzola: «La Juve mi cercò due o tre volte, ma non avrei mai potuto giocarci»

Pubblicato

su

Sandro Mazzola, ex calciatore dell’Inter, svela così alcuni retroscena legati al suo passato e alla Juve: le dichiarazioni

Intervistato da Repubblica, Sandro Mazzola ha svelato anche un retroscena su un suo mancato trasferimento alla Juve.

LE PAROLE – «Gianni Brera mi disse che era stato il più grande giocatore italiano della storia (Valentino Mazzola ndr). Anche per Boniperti era così. La Juve cercò due o tre volte di comprarmi, ma io quella maglia non avrei mai potuto indossarla. Un altro che mi parlava di papà era l’artigiano calzolaio di via Olmetto, a Milano, che gli cuciva gli scarpini da gioco. Ci andai anch’io: ero solo un ragazzo, e dopo si trattava di pagarle. Risparmiavo 25 lire a settimana sulle corse dei tram che l’Inter mi rimborsava, andavo a piedi e così mi compravo le scarpe. Oppure, me ne facevo passare un paio da qualche giocatore più anziano, solo che mi andavano sempre larghe. Quando finalmente diventai titolare, quell’artigiano le scarpe me le fece gratis».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.