Connect with us

News

McKennie Juventus, anche Spalletti punta sul jolly americano: in quale ruolo verrà impiegato contro la Cremonese. Ultimissimi aggiornamenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

McKennie Juventus, anche Luciano Spalletti punta su di lui contro la Cremonese: in quale ruolo verrà impiegato allo Zini. Ultimissimi aggiornamenti

L’era di Luciano Spalletti inizia con un’iniezione di dinamismo e certezze. Per il suo debutto assoluto sulla panchina della Juventus, questa sera (ore 20:45) nella delicata trasferta contro la Cremonese, il nuovo tecnico si affida agli uomini di maggiore affidabilità. E tra questi, spicca la conferma da titolare di Weston McKennie.

CREMONESE JUVE LIVE

L’uomo ovunque di Spalletti

Il centrocampista americano è una delle poche note liete di questo avvio di stagione negativo per la Signora. In un momento di profonda crisi, culminato con l’esonero di Igor Tudor dopo otto partite senza vittorie, e in attesa che la “cura Spalletti” faccia effetto, il tecnico di Certaldo ha bisogno di certezze. E il centrocampista statunitense classe 1998, è forse la più grande certezza in termini di rendimento e duttilità.

Il motore del nuovo 3-5-2

Spalletti sembra orientato a schierare la squadra con un 3-5-2, modulo scelto anche per far fronte alle pesanti assenze (out gli infortunati Kelly e Yildiz). In questo scacchiere, McKennie agirà nel suo ruolo preferito di mezzala, con compiti di inserimento e copertura. Sarà lui il motore di una mediana che vede il grande ritorno in regia del capitano Manuel Locatelli e la scommessa per il rilancio di Teun Koopmeiners. A Khéphren Thuram, appena rientrato dall’infortunio, spetterà un ruolo a gara in corso.

Da esubero a insostituibile

La titolarità di McKennie è la consacrazione definitiva di un giocatore che solo pochi mesi fa era considerato un esubero. Rifiutata la cessione in estate, si è rimesso in forma e ha conquistato la fiducia di Tudor, diventando un jolly insostituibile. Ora, ha convinto subito anche Spalletti. La Vecchia Signora, reduce dalla vittoria scaccia-crisi contro l’Udinese (guidata dal traghettatore Brambilla), si affida ai polmoni e al cuore del suo “tuttocampista” americano per iniziare, nel migliore dei modi, il nuovo corso.

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.