McKennie al Leeds: il saluto della Juve - VIDEO
Connettiti con noi

News

McKennie al Leeds: il saluto della Juve – VIDEO

Pubblicato

su

McKennie al Leeds: il saluto della Juve dopo l’ufficialità della sua cessione in Premier League – VIDEO

A poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale, è diventato ufficiale il trasferimento di Weston McKennie dalla Juventus al Leeds. Questo il saluto social del club bianconero:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

MESSAGGIO – «Dopo due anni e mezzo le strade di McKennie e della Juventus si separano. E si dividono dopo aver vinto insieme due trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, i primi titoli da calciatore professionista con un club.
In questa seconda parte di stagione Weston vestirà la maglia del Leeds United.
McKennie, la cui avventura in bianconero era iniziata nell’estate del 2020, saluta i nostri colori dopo 96 presenze, tra tutte le competizioni, arricchite da 13 reti e 5 assist. Impossibile, tra queste, dimenticare quella splendida segnata contro il Barcellona.
Weston ha sempre dato il suo contributo, come dimostrano anche le 64 gare affrontate partendo titolare sulle quasi 100 disputate con la nostra maglia, e soprattutto ha messo al servizio della squadra le sue caratteristiche migliori. Basti pensare che da quando è arrivato a Torino, nella stagione 2020/2021, nessun giocatore bianconero ha segnato più gol di testa di lui in tutte le competizioni: ben sette.
Restando sulla sua prima annata alla Juventus, ha partecipato a sette gol (cinque reti e due assist) in campionato, stabilendo il suo personale record per partecipazioni attive nei migliori cinque campionati europei.
Lascia l’Italia con la consapevolezza di essere – a oggi – il giocatore americano con più gol all’attivo in Serie A: nove.
Ora una nuova avventura lo attende e noi lo ringraziamo per queste stagioni passate insieme, augurandogli il meglio.
Grazie, Weston!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.