Mercato Juve: Raiola in azione, manovre con l'Ajax. Le ultime
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve: Raiola in azione, manovre con l’Ajax. Le ultime

Pubblicato

su

Nessuna operazione di prima fascia la scorsa estate: Raiola potrebbe entrare in scena a gennaio nel mercato della Juve

Jorge Mendes la scorsa estate si è preso la scena che spesso, nel mercato Juve, è stata di Mino Raiola. L’ex procuratore di Pavel Nedved, fin quì in secondo piano, potrebbe entrare in scena a gamba tesa a gennaio. Uno dei suoi gioiellini, Moise Kean, scalpita per giocare con più continuità, a differenza di quanto possa farlo con la maglia della Juve. La scelta di tenerlo in bianconero, la scorsa estate, è parsa però una mossa strategica in funzione della prossima sessione invernale.

Kean all’Ajax apre la strada per de Light e de Jong

Sull’attaccante classe 2000, già tra i capisaldi della Nazionale azzurra Under 21, c’è mezza Serie A. Le offerte più interessanti, però, giungono dall’estero. E, proprio su questa direzione, il club della Continassa potrebbe tentare un’operazione concatenata. In cima alla lista delle preferenze di Juve e Raiola c’è l’Ajax: Kean nel campionato olandese potrebbe trovare le condizioni ideale per giocare e mettere in vetrina le sue doti; e i bianconeri sancirebbero l’inizio di un rapporto che potrebbe favorire i rapporti su qualche operazione più complessa. I nomi, non è un segreto, sono quelli di de Light e de Jong, con quest’ultimo che potrebbe tornare utile già nel corso di questa stagione.

Raiola già in azione per le grandi manovre

A spezzare il ghiaccio tra le due società potrebbe essere proprio l’opera di Raiola, agente che difficilmente non trova la quadra quando si ritrova a proporre dei trasferimenti a stagione in corso. Da non sottovalutare, poi, come la regola della recompra, introdotta nel calcio italiano solo dalla scorsa estate, possa rendere molto più semplice la fattibilità di qualsiasi operazione relativa alla cessione di un giovane calciatore. La Juve riflette, e valuta le opportunità in entrata in caso di necessità a breve termine; Kean si allena sodo, e spera di poter trovare presto il campo con maggiore continuità, con Raiola già in azione per le grandi manovre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.