Calciomercato Juve
Mercato Juve, Spalletti chiede rinforzi a gennaio: lui resta il sogno del tecnico, ma non sarà facile accontentarlo per costi e conti del club. I dettagli

Mercato Juve, il tecnico vorrebbe un play per alzare la qualità del possesso: la Gazzetta svela i piani per gennaio, ma i conti frenano l’investimento
L’avvicinamento alla sessione invernale di trattative si fa sempre più caldo in casa Juventus, con le esigenze di campo che si scontrano con la dura realtà dei bilanci. Luciano Spalletti ha le idee chiare su cosa serva alla sua squadra per compiere il salto di qualità definitivo e abbandonare l’incostanza che ha caratterizzato questa prima parte di stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il desiderio primario dell’allenatore di Certaldo è l’innesto di un nuovo regista.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il tecnico non si accontenta più di adattare interpreti o di chiedere sacrifici a giocatori con caratteristiche diverse (come Locatelli o i giovani Miretti e Adzic). L’obiettivo è plasmare una Juve più di palleggio, capace di controllare i ritmi della gara e di gestire il possesso con maggiore qualità e fluidità, specialmente contro le squadre chiuse. Per farlo, serve uno specialista del ruolo, un metronomo in grado di dettare i tempi e verticalizzare con precisione, liberando gli altri centrocampisti per gli inserimenti.
Tuttavia, tra il dire e il fare c’è di mezzo il portafoglio. Il quotidiano milanese sottolinea come accontentare la richiesta del mister non sarà facile. La dirigenza, guidata dall’AD Damien Comolli, deve fare i conti con una situazione finanziaria che impone rigore e sostenibilità. I costi che girano per i profili di alto livello sono elevati e spesso fuori portata per il budget di gennaio, a meno di cessioni eccellenti o formule creative.
La caccia al play diventa dunque un rompicapo: trovare la qualità richiesta da Spalletti senza disattendere i vincoli economici imposti dalla società. Sarà un mese di gennaio di lavoro intenso per gli uomini mercato bianconeri, chiamati a scovare l’occasione giusta per regalare al tecnico il cervello del suo nuovo centrocampo.
