Mercato Juve: occhi sul «nuovo Gattuso»? Le ULTIME novità
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve: occhi sul «nuovo Gattuso»? Le ULTIME novità

Pubblicato

su

Mercato Juve: occhi sul «nuovo Gattuso»? Le ULTIME novità legate ai movimenti del club bianconero. I dettagli

La Juve ha posato gli occhi su Vasco Walz, centrocampista classe 2004 in forza al Borussia Dortmund. A parlare di lui è stato il suo ex allenatore, Ivica Erceg, a Tuttomercatoweb.com. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

WALZ – «Vasco è un ragazzo ambizioso e molto competitivo, sia a livello personale sia professionale. È ancora giovane, ma parliamo di un calciatore sicuro di sé e dei suoi mezzi, che non ha mai paura di assumersi le sue responsabilità in campo. Walz è un leader nato».

RUOLO – «Credo che il modo migliore per sfruttare le sue qualità sia schierarlo in mezzo al campo. Nonostante la sua struttura fisica non imponente, Vasco è davvero forte nei duelli individuali e vanta al contempo velocità e buon cambio di passo. Ha carisma e personalità, fattori che gli permettono di guidare i suoi compagni anche nei momenti più difficili. Sinceramente lo vedo bene su tutta la linea mediana, preferibilmente sulla fascia destra dove può fare persino il laterale».

JUVE E MILAN SU DI LUI «So che Vasco parla molto bene l’italiano e che si sente italiano. Per caratteristiche si adatterebbe perfettamente alla Serie A, non ho dubbi su questo. Walz è un jolly di centrocampo in grado di giocare un calcio moderno, perché è valido nelle due fasi, col pallone fra i piedi, nei tackle e anche nell’impostazione. Attacca e difende senza mai fermarsi. Per questo dico che somiglia molto a Gennaro Gattuso, un duellante intenso e aggressivo, ma anche un abile stratega tatticamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.