Mercato Juventus Women: blitz di Montemurro sul campo del Como. Si lavora al futuro
Connettiti con noi

Juventus Women

Mercato Juventus Women: blitz di Montemurro sul campo del Como. Si lavora al futuro

Pubblicato

su

Mercato Juventus Women: blitz di Montemurro sul campo del Como. Si lavora al futuro: osservate da vicino le giovani bianconere in prestito

La delusione per la sconfitta di Roma gli è rimasta addosso, ha provato a scrollarsela con un giro nei pressi di Como. Joe Montemurro domenica ha fatto una gita fuori porta, ma non per ammirare il Lago che tra l’altro ha già visto con la moglie. Il tecnico della Juventus Women era al Ferruccio di Seregno per guardarsi Como-Sassuolo, partita valida per la poule salvezza di Serie A femminile. L’occasione era quella giusta per vedere da vicino alcuni dei talenti in prestito che il club bianconero sta pensando di riportare a casa: Beccari, Bellucci, Beretta (quest’ultima non ha giocato). Tutte e tre potrebbero rientrare nel progetto tecnico della prossima stagione.

BECCARI – «Chiara Beccari è la centravanti più forte d’Italia in questo momento insieme a Girelli, tra le due ci sono 14 anni di differenza. Rappresenta sicuramente il nostro futuro», pensiero e parole di Stefano Braghin che sulla classe 2004 sammarinese punta fortissimo. Alla Juve sono convinti di avere tra le mani un talento generazionale e sarebbero pronti a riprendersela immediatamente nonostante l’ancora giovanissima età. In questa stagione Chiara si è presa la maglia della Nazionale maggiore, l’ha messa dentro sei volte (una di queste a Vinovo facendo perdere due punti pesantissimi alla Juventus) e si è guadagnata il suo primo contratto da professionista. Nei piani uno dei sei posti dell’attacco bianconero per la prossima annata è suo. Resta da capire quale sarà la volontà della ragazza che a Torino dovrebbe combattere per ritagliarsi uno spazio che comunque Madama è disposta a darle.

BELLUCCI – Sarebbe già dovuta tornare a gennaio, il Sassuolo ha preferito tenerla. Melissa Bellucci è una giocatrice che a Montemurro piace molto, non l’ha mai nascosto, perché adatta al suo modo di giocare. Inizierà il ritiro estivo con la Juventus Women e si giocherà la conferma in rosa: una tra lei e Schatzer rimarrà alla casa base per occupare la casella di prima alternativa alla playmaker di livello internazionale che dovrebbe arrivare in estate.

BERETTA – Domenica non era in campo, ma anche Beatrice Beretta potrebbe far parte della rosa della Juventus Women nella stagione 2023-24. Forcinella andrà a giocare e per l’estremo difensore classe 2003 potrebbe essere arrivato il momento del rientro dopo tre anni di prestito tra Serie B e Serie A. Sarebbe la terza e avrebbe la possibilità di allenarsi con portieri di livello in un contesto come quello della Juventus. Anche in questo caso sarà la diretta interessata a scegliere se tornare o trovare minutaggio altrove.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.