Criscitiello: «Scudetto all’Atalanta. Se lo assegnano alla Juve…»

gasperini
© foto www.imagephotoagency.it

Michele Criscitiello ha un’idea bizzarra sull’assegnazione dello Scudetto per il campionato in corso. Ecco le sue parole

Michele Criscitiello lancia un’idea bizzarra (ma giustificata) nel suo editoriale per TMW: assegnare lo Scudetto all’Atalanta. Ecco le sue parole.

CRISCITIELLO – «La FIGC deve evitare di non assegnarlo, com ha spiegato Gravina a Sportitalia farà di tutto che ciò accada. Bisogna avere qualcuno con il tricolore sul petto, il prossimo campionato. La polemica già impazza. Lo scudetto di cartone, prescritti o raccomandati. Al blocco della classifica il tricolore andrebbe alla Juventus (63 punti). Per il campionato che stava disputando lo meriterebbe la Lazio (62). L’Inter ha una partita in meno ma, dopo il ko di Torino, sembrava fuori dai giochi da vertice. E allora cosa fai? Se lo dai alla Juve viene giù il mondo. Se lo dai a Lotito viene giù il palazzo e la Juventus giustamente non lo potrebbe mai consentire. All’Inter non lo puoi dare ma ad una squadra FIGC e Lega lo dovrebbero assegnare…. Atalanta Campione d’Italia. Questo scudetto lo meritano loro. Lo merita la squadra che ha segnato 70 gol in 25 partite (20 più della Juve)».