Milan, dall’Atalanta all’Atalanta per chiudere il cerchio Scudetto
Connettiti con noi

News

Milan, dall’Atalanta all’Atalanta per chiudere il cerchio Scudetto

Pubblicato

su

Potrebbe essere la domenica decisiva in chiave Scudetto: il Milan si gioca un match point o quasi nell’iconica sfida contro l’Atalanta

(Di Sandro Dall’Agnol) – C’era una volta quel lontanissimo pomeriggio del 22 dicembre 2019, nel quale il Milan toccò uno dei punti più bassi della sua storia recente. Gomez, Ilicic e Muriel a imperversare su quel che restava della difesa rossonera e il tabellino a recitare un clamoroso 5-0.

Due anni e mezzo dopo, di quell’undici iniziale solo Bennacer, Kessiè e Leao sono sopravvissuti. E Stefano Pioli ha saputo trasformare una squadra spaurita e senza identità in un collettivo quasi perfetto che contro l’Atalanta potrà chiudere il suo cerchio.

Già, perché a San Siro sarà proprio la Dea a battezzare il passo che i tifosi rossoneri si augurano possa essere quello decisivo per coronare il sogno Scudetto. E anche l’aritmetica potrebbe sancire l’impresa in caso di vittoria e di passo falso dell’Inter a Cagliari. Con i nerazzurri in campo solo a risultato già acquisito nel capoluogo lombardo.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’EDITORIALE DI CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.