Milan Juve: i precedenti in Coppa Italia in casa dei rossoneri
Connettiti con noi

News

Milan Juve: i precedenti in Coppa Italia in casa dei rossoneri

Pubblicato

su

Milan Juve: i precedenti in Coppa Italia in casa dei rossoneri. Le ultime gare disputate a San Siro tra le due squadre nella coppa nazionale

Milan e Juve sono ormai un classico della Coppa Italia, con ben due finali a Roma entrambe vinti dai bianconeri nel 2016 e nel 2018. A San Siro, invece, sono tre gli appuntamenti da ricordare per la Vecchia Signora.

Il primo è la finale di ritorno del 25 aprile 1990. Dopo lo 0-0 dell’andata al Comunale, un’incursione di Galia sorprende la difesa rossonera riportando a casa un trofeo che mancava dal 1983.

Più recente la semifinale d’andata del 23 gennaio 2002 dove i bianconeri si imposero 2-1 a Milano. Javi Moreno, in rossonero per una sola stagione, punisce la Juve ma nella ripresa Birindelli e Del Piero ribaltano l’incontro.

Stesso risultato l’8 febbraio 2012 con un’altra semifinale d’andata. Nella panchina del Milan siede Allegri mentre in quella della Juve Conte. Grande protagonista dell’incontro fu Martin Caceres che, dopo un anno trascorso a Siviglia, sigla una doppietta intervallata dalla rete di El Shaarawy.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.