Milan Juve, sfida nella sfida: Locatelli contro Tonali per un posto "azzurro"
Connettiti con noi

News

Milan Juve, sfida nella sfida: Locatelli contro Tonali per un posto “azzurro”

Pubblicato

su

Domani sera a San Siro andrà in scena Milan Juventus, con la sfida nella sfida tra Sandro Tonali e Manuel Locatelli

Destini incrociati. Probabilmente Manuel Locatelli e Sandro Tonali rappresentano il futuro della Nazionale italiana. L’immediato presente parla però di una sfida immminente a San Siro uno con la maglia della Juventus, l’altro con la maglia del Milan. Eppure avrebbero potuto giocare insieme con la maglia rossonera se non fosse per il fatto che Locatelli sia stato lasciato andare forse troppo velocemente dal ‘Diavolo’.

Come riportato dal Corriere dello Sport in mezzo al campo hanno molto spesso l’idea giusta. Vedono un gioco sempre aperto, non restano mai in silenzio, mai nascosti, nonostante la giovane età hanno personalità e fiducia nei propri mezzi. Nella fase difensiva hanno dati che si equivalgono. Come media a partita di palloni recuperati Locatelli arriva a 5,36, Tonali a 4,57, tutt’e due al di sopra della media del ruolo che è di 3,89; nei dribbling come nei contrasti vinti meglio il rossonero. Verticalizza di più Locatelli e crea di più Tonali. San Siro sarà il banco di prova per entrambi per la definitiva consacrazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.