Milan Juventus Women: incroci tra ex compagne di squadra al Brianteo
Connettiti con noi

Juventus Women

Milan Juventus Women: incroci tra ex compagne di squadra al Brianteo

Pubblicato

su

Milan Juventus Women: incroci tra ex compagne di squadra ai tempi del Brescia allo stadio Brianteo di Monza

Primo ‘duello’, primo scontro diretto fondamentale per la stagione. Milan e Juventus Women scenderanno in campo domenica alle 14.30 allo stadio ‘Brianteo’ di Monza, in una sfida tra le due squadre che fino a questo momento hanno recitato un ruolo da protagonista nella stagione. La squadra di Rita Guarino occupa la prima posizione di classifica, a due lunghezze di distanza dalle rossonere: occasione importante, dunque, per proseguire nella gloriosa scia e aumentare il distacco dalle rivali. L’incontro vedrà opposte, da una parte e dall’altra, ben 14 giocatrici ex Brescia, compagne di squadra con la casacca biancazzurra ed ora avversarie dirette per la conquista dello Scudetto.

«Negli ultimi anni è stato fatto tanto dal Brescia femminile. Abbiamo vinto due Scudetti, tre Coppa Italia, quattro Supercoppe quindi abbiamo fatto tanto. L’anno in cui è nata la Juventus avevamo la nostra rosa di 22 giocatrici e il 3 giugno siamo rimasti senza squadra. L’anno dopo sono stato contattato dal Milan e gli ho ceduto il titolo, la licenza per giocare in Serie A. A loro interessavano anche le giocatrici, per questo il 90% sono andate al Milan e io sono ripartito da zero» aveva dichiarato qualche giorno fa il Presidente del Brescia femminile, Giuseppe Cesari, ai microfoni di Sky Sport 24, rivelando l’immenso orgoglio per il traguardo raggiunto negli anni dal suo club.

Milan Juventus Women: tanti incroci tra ex compagne al Brescia

Incroci che riportano la linea del tempo al passato, quando le giocatrici di Milan e e Juve militano al Brescia. Stagione 2016/2017: è questa l’annata maggiormente arricchita dalle protagoniste in campo domenica. Sara Gama (in Lombardia nel 2012/2013 e dal 2015 al 2017), Valentina Cernoia (dal 2008 al 2017), Martina Rosucci (dal 2011 al 2017), Cristiana Girelli (dal 2013 al 2018), Barbara Bonansea (dal 2012 al 2017) e Cecilia Salvai (2016/2017) dividono lo spogliatoio insieme a due attuali giocatrici rossonere: Monica Mendes e Raffaella Manieri.

Salto temporale, poi, alla stagione successiva, più rimpolpata in maglia Brescia da calciatrici ora al Diavolo. Con la nascita della Juventus Women, è la sola Cristiana Girelli a rimanere in terra bresciana, con Aleksandra Sikora (ora in bianconero) a fare compagnia alla numero dieci della Vecchia Signora. Quattro giocatrici milaniste, invece, nel 2017/2018 compongono la rosa biancazzurra: Laura Fusetti, Valentina Bergamaschi, Valentina Giacinti e Nora Heroum.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.