Connect with us

News

Milan Roma 1-0: Dybala tradisce, Leao no. Allegri stacca di nuovo la Juve e resta in scia al Napoli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Milan Roma 1-0: Dybala tradisce, Leao no. Allegri stacca di nuovo la Juve e resta in scia al Napoli. I rossoneri si impongono a San Siro

Il Milan batte la Roma 1-0 in uno scontro diretto cruciale, al termine di una partita definita da molti “molto bella e molto strana”, che infiamma la vetta della classifica. I protagonisti assoluti di San Siro sono Mike Maignan, autore di un intervento miracoloso, e Rafael Leao, inventore dell’azione da gol.

L’andamento del match è stato quasi paradossale. Per i primi 39 minuti, infatti, in campo si è vista solo la Roma. I giallorossi hanno dominato il gioco, tenendo il pallino, pressando alto e mettendo in seria difficoltà un Milan contratto e incapace di ripartire. I padroni di casa hanno sofferto l’iniziativa avversaria, senza mai riuscire a impensierire la difesa ospite.

Poi, quasi dal nulla, l’episodio che ha spaccato la partita. Al 39′, una “super giocata” di Leao ha cambiato tutto: l’esterno portoghese ha accelerato sulla fascia, ha creato scompiglio e ha servito un pallone perfetto per Pavlovic, che ha trafitto la porta per l’1-0.

Da quel momento, l’inerzia si è completamente ribaltata. Il Milan, trovato il vantaggio, ha preso fiducia e ha iniziato a dominare la scena, soprattutto nella ripresa, sprecando però diverse nitide occasioni per chiudere la contesa. L’incapacità di trovare il 2-0 ha tenuto la Roma in vita, portando a un finale concitato e carico di tensione.

Nel finale, la Roma ha avuto l’occasione più grande per pareggiare: un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Paulo Dybala, ma Maignan è stato protagonista assoluto, intuendo e parando il tiro. Un evento più unico che raro: non accadeva da un anno che l’attaccante argentino sbagliasse dagli undici metri. Negli ultimi minuti, i rossoneri hanno difeso a oltranza, portando a casa tre punti d’oro.

Questa vittoria ridisegna la classifica: il Milan sale a 21 punti, agganciando in un colpo solo l’Inter e la stessa Roma. Davanti a questo terzetto c’è ora solo il Napoli, capolista solitario a quota 22 punti.

QUI ALTRE NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.