Perché il Milan crede di poter portate via lo scudetto alla Juventus
Connettiti con noi

News

Perché il Milan crede di poter portate via lo scudetto alla Juventus

Pubblicato

su

Derby scudetto, Milan e Inter ci credono. E fanno bene, i rossoneri comandano ma arriveranno fino in fondo in testa?

Il punto di vantaggio in classifica è un divario più teorico che pratico, perché in questo momento Milan e Inter viaggiano quasi a braccetto in testa al campionato. Lontane da una Juventus che ha cannibalizzato gli ultimi 9 anni e non è più abituata a inseguire. Il Milan è un giardino felice, in cui splende il sole anche a dicembre. Dopo il primo anno Pioli ha cementato il gruppo, con soluzioni intelligenti e tanto dialogo. Un “normalizzatore” atipico, perché se l’obiettivo di inizio stagione era un posto in Champions, in questo momento il Milan sta andando ben oltre ogni aspettative. Macinando record e strisce di imbattibilità, ma soprattutto divertendosi, con il gioco e l’entusiasmo al centro del progetto di un gruppo che ha riscoperto stimoli e voglia di viverli insieme.

Coinvolgendo tutti: staff, dirigenza lo stesso Pioli (la sua esultanza contro la Lazio è già storia) e i tifosi, che hanno mostrato il loro supporto anche fuori dallo stadio vuoto. Più che diavoli in questo momento i rossoneri sembrano una nave pirata in testa alla flotta scudetto, col vento in poppa. E lanciano una sfida affascinante e ambiziosa al campionato. Ibra tornerà, e sarà un’arma in più, ma per Pioli conteranno soprattutto la continuità, la mentalità e gli scontri diretti. Il gruppo è piuttosto giovane, riuscirà a reggere le pressioni della favorita per lo scudetto? E a dimostrarsi superiore alle avversarie negli scontri diretti? Al momento sono due sì, ma tra tre mesi il vento, magari dell’entusiasmo, potrebbe calare, e allora serviranno nervi, tenacia e sacrificio. Uomini, più che giocatori, ma con un allenatore d’esperienza come Pioli e un leone in campo come Ibra la rotta è già tracciata.

LEGGI ANCHE: Boquete: «Il Milan vuole detronizzare la Juventus Women»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.