Milena Bartolini: «Italia-Portogallo importante per tutto il movimento»
Connettiti con noi

Juventus Women

Milena Bartolini: «Italia-Portogallo importante per tutto il movimento»

Pubblicato

su

La ct della Nazionale femminile, Milena Bertolini, ha parlato in conferenza stampa per presentare Italia-Portogallo del prossimo 8 giugno

Il prossimo 8 giugno, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena Italia-Portogallo femminile, gara che potrebbe regalare alla Azzurre il pass per il Mondiale in Francia nel 2019. Quest’oggi dall’aula magna di Coverciano, la ct Milena Bartolini ha presentato così la sfida: «È una partita importante per tutto il movimento e per le ragazze, che hanno fatto un cammino fin qui bellissimo. Incontreremo un Portogallo ricco di talenti, servirà la migliore Italia per fare bene. Mi fa piacere vedere questo entusiasmointorno al calcio femminile. Mi fa piacere giocare questa partita a Firenze, è la città con la più forte passione calcistica e poi sa cosa significa il calcio femminile.

Mi piace pensare che ci sarà tanto pubblico, che sarà la dodicesima donna. Dopo la delusione dell’Europeo tutte le ragazze si sono rimesse in discussione e sono ripartite come un blocco unico. Un allenatrice nel calcio maschile? Credo ci possano essere profili pronti e che possano essere un arricchimento, ma è utopistico pensare a un’allenatrice in Serie A maschile perché servono dirigenti che abbiano coraggio di fare queste scelte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.