Milena Bertolini: «Juve favorita, ma le grandi potrebbero perdere punti»
Connettiti con noi

Juventus Women

Milena Bertolini: «Juve favorita, ma le grandi potrebbero perdere punti»

Pubblicato

su

Il c.t della Nazionale femminile Milena Bertolini ha rilasciato le sue impressioni sul campionato che partirà sabato 22 settembre

Il c.t Milena Bertolini, tecnico della Nazionale femminile, ha detto la sua opinione sul sito Vivo Azzurro a proposito del campionato che sta per partire. Ecco le sue parole.

CAMPIONATO DIFFICILE – «Sarà un campionato competitivo, il più competitivo degli ultimi anni. Si stanno vedendo i frutti del lavoro della Federazione, visto che 8 squadre su 12 sono espressione di società di Serie A e Serie B maschile. Mi aspetto un torneo di buon livello, sono arrivate tante giocatrici straniere di qualità. Il confronto con loro permetterà anche alle nostre giovani di crescere».

NAZIONALE – «L’Italia ha una base solida, formata dal gruppo che ha raggiunto la qualificazione al Mondiale, ma le porte della Nazionale sono aperte a tutte le ragazze che dimostreranno il proprio valore sul campo».

ITALIANE IN CHAMPIONS – «Mi auguro che entrambe passino il turno, sia per il prestigio che ne ricavano le società andando avanti nella più importante competizione europea, sia perché le gare di Champions danno tantissimo alle ragazze in termini di esperienza. Sono partite che permettono di fare il vero salto di qualità».

RAGAZZE SU SKY – «L’aspetto mediatico è importantissimo per la crescita del movimento e il fatto che la Rai e Sky diano spazio e visibilità al calcio femminile non può che far bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.