IL PERSONAGGIO - Milik, quando a salvare la Juve è il campione
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Milik, quando a salvare la Juve è il colpo del campione

Pubblicato

su

Arkadiusz Milik è il personaggio della vittoria della Juve allo Zini all’ultimo respiro. Un colpo da campione da parte del polacco

Ci sono partite come quella di ieri a Cremona in cui, pur provando e riprovando, la palla sembra non voler entrare, anche per merito di un portiere come Carnesecchi (Cherubini ha preso nota) che non vuole sfigurare al cospetto di un grande avversario come la Juve. E così, mentre la partita sembrava incanalata verso uno sciapo 0-0 e il Milan (oltre al Napoli capolista) sembrava allontanarsi nuovamente, era ormai chiaro a tutti che ai bianconeri serviva soltanto una giocata da 90 di un grande campione. Detto fatto perchè Arek Milik, uno che di gol pesanti fin qui ne ha segnati, ha deciso di tirare fuori la Signora da guai, regalandole tre punti importantissimi nella rincorsa per il tanto agognato tricolore. In assenza ancora una volta di Vlahovic e Di Maria, e con un Kean fermato dal muro grigiorosso, solamente una giocata da campione qual è il polacco poteva regolare la coraggiosa Cremonese di Alvini.

In pochi mesi l’ex Marsiglia di è preso definitivamente i galloni del titolare, dopo essere sbarcato a Torino tra il malumore generale per via delle sue condizioni e di un affare Depay che non è andato in porto, neanche fosse sua la colpa. E invece a gennaio la situazione si è completamente ribaltata, perchè Arek ha conquistato tutto l’ambiente per il suo attaccamento alla maglia e per le prestazioni offerte, avvicinando sempre di più un riscatto che se non venisse esercitato sarebbe quasi un crimine. A neanche 10 milioni l’affare è più che fattibile, ma Milik ad oggi non ci pensa e vuole concentrarsi solamente sulle prossime partite. E quando in un mese devi affrontare l’Udinese rivelazione, l’Atalanta che resta sempre avversari ostico e il Napoli nell’attesissimo big match del 13, vien da pensare che l’attaccante faccia bene a non guardare oltre. Sperando ovviamente che possa replicare la magia dello Zini con più continuità nelle prossime settimane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.