Milinkovic Savic, l’Udinese “aiuta” la Juve: pronto l’acconto per la Lazio

© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus non ha perso le speranze di arrivere a Milinkovic Savic. Dalle cessioni possono arrivare 90 milioni di euro totali, anche grazie all’Udinese

Per provare a portare Torino Milinkovic Savic, la Juventus sta cercando di “tagliare” gli esuberi o piazzare i molti giovani rientrati dai vari prestiti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile ai 100 milioni richiesti da Lotito per sedersi quantomeno ad un tavolo. Il primo tesoretto, secondo quanto riportato da Tuttosport, dovrebbe arrivare dalla maxi operazione  impostata con l’Udinese nelle ultime ore. Marotta e Paratici sono ai dettagli per la cessione di Mandragora, CerriAudero ai friulani.

Dai tre “prestiti” la Juventus incasserà 35 milioni senza tuttavia perdere completamente il controllo sui giocatori che potrà eventualmente riacquistare nel giro di due anni a prezzi superiori (ma prefissati), sfruttando il diritto di recompra. E sempre con la stessa formula, i bianconeri sono pronti ad incassare altri 15 milioni dalla cessione di Moise Kean. A questo gruzzoletto di 50 milioni, la Juventus conta di incassarne un’altra quarantina dalle partenze di Sturaro e Pjaca, per i quali le richieste non mancano.