Mitaj Juve, Reja: «Personalità e pulizia di tocco, in bianconero...»
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mitaj Juve, Reja: «Personalità e pulizia di tocco, in bianconero…»

Pubblicato

su

Mitaj Juve, Reja: «Personalità e pulizia di tocco, in bianconero…». Le parole dell’ex CT

Edy Reja, a Tuttosport, ha parlato dell’ultimo nome accostato alla Juve, Mario Mitaj. Le dichiarazioni dell’ex CT dell’Albania.

INTERESSE JUVE – «Mi fa piacere: è un ragazzo che lavora sodo e ha voglia di imparare, a Torino potrebbe crescere tanto. Mi avevano colpito la sua pulizia di tocco e l’intelligenza nelle letture. Di piede sinistro, perfetto in una difesa a quattro con centrocampo e attacco a tre: occupa bene la posizione, capisce le situazioni e ha un’essenzialità perfetta nelle giocate».

CHI È MITAJ – «È un ragazzo di grandi qualità morali. Mi ha colpito molto il modo in cui si trasforma: fuori dal campo non è mai sopra le righe, verrebbe da definirlo perfino timido. Poi, però, in campo mostra un grande personalità, di certo superiore a quella che ti aspetteresti per uno della sua età: si fa valere e non ha timore di assumersi responsabilità nelle giocate. E la Juve potrebbe avere referenze dirette da un suo importante ex giocatore: Massimo Carrera lo ha allenato all’Aek

DIFETTI – «Più che un difetto è una caratteristica: non ha la fisicità esplosiva dei terzini sinistri che hanno fatto la storia della Juventus, da Cabrini a Zambrotta. Per questo è perfetto nel 4-3-3, in cui pensare a tenere la posizione e a fare le letture preventive».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.