Modric-Inter: ecco perchè i tifosi della Juve sono autorizzati a sognare

© foto www.imagephotoagency.it

Non solo un effetto domino: il trasferimento di Modric all’Inter farebbe saltare gli equilibri in casa Real. E Marcelo…

C’è grande attesa per il faccia a faccia tra Luka Modric e Florentino Perez. Nelle prossime ore, il fantasista del Real Madrid chiarirà la sua posizione. Ad oggi il suo futuro nei Blancos è ancora in bilico: la sua voglia di rimanere non sembra più così salda, con l’Inter alla finestra per strappare alla Spagna un altro grande campione da portare in Serie A. L’operazione, al momento difficile ma non del tutto impossibile, darebbe il via a un effetto domino che in qualche modo potrebbe coinvolgere anche la Juventus, già regina del calciomercato estivo con l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Il codice di Florentino e il sogno Marcelo alla Juve

Dovesse andar via anche Modric, dopo CR7, gli equilibri in casa Real potrebbero saltare del tutto. Il primo a bussare alla porta della presidenza, a quel punto, sarebbe proprio Marcelo, che neanche velatamente ha già fatto intendere di aver voglia di seguire Cristiano sotto la Mole. Il brasiliano, finora, è stato di grande esempio. Ma come Ronaldo, e come Modric, anche lui avrebbe un accordo verbale con Florentino Perez circa la possibilità di liberarsi senza clausole improponibili. La sensazione, proprio per evitare l’effetto “o tutti o nessuno”, è che si cercherà di trattenere tutti i senatori dello spogliatoio madridista, al fine di caricare sulle loro spalle il fardello del dopo-Ronaldo.

Calciomercato Juve: Pjanic, Alex Sandro e gli altri da monitorare

Dovesse invece concretizzarsi il terremoto in seno al Real, l’effetto domino non lascerebbe indenne nessuno, considerato che uno dei club più ricchi al mondo dovrebbe giustificare ai proprio tifosi la cessione di diversi top player. La Juve, che a quel punto, potrebbe ricevere un’offerta monstre per qualcuno dei suoi: in cima alla lista Pjanic, seguito da Dybala, da tempo pallino del patron dei Blancos. Chiaramente, l’eventuale arrivo di Marcelo spingerebbe Alex Sandro sul mercato. Ma per adesso è solo fantacalcio.

Articolo precedente
Coppa Italia Serie C, ecco quando sarà in campo la Juventus U23
Prossimo articolo
Marchisio: possibile tentazione Ligue1, due club francesi sul giocatore