Moggi non ha dubbi: «Sì, la Juventus deve cambiare questa cosa»
Connettiti con noi

News

Moggi non ha dubbi: «Sì, la Juventus deve cambiare questa cosa»

Pubblicato

su

Luciano Moggi, ex dirigente della Juve, ha rilasciato un’intervista, toccando alcune tematiche di attualità in casa bianconera

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi. Ecco le sue dichiarazioni.

BILANCIO 2020«La Juve ha fatto bene fino all’anno scorso, adesso è ingiudicabile perché ha cambiato tanto, compreso l’allenatore. Ma il bilancio è positivo. La Juventus ha sempre tenuto alta la bandiera vincendo nove scudetti di fila, è l’unica squadra italiana che è andata avanti in Coppa dei Campioni anche se poi non sono arrivati i risultati. È la squadra italiana che si è messa più in evidenza di tutti».

MERCATO – «Sarebbe il caso di intervenire, ma non si può. Secondo me questa squadra deve cambiare gioco, il gioco che vuole fare Pirlo non è praticabile con questi giocatori. Il centrocampo se ci si mette a dialogare non funziona, se si gioca di rimessa allora ci sono dei giocatori che hanno gamba. Rabiot ad esempio è molto bravo a giocare di rimessa. Io ritengo che la Juve debba giocare di rimessa perché è il gioco che più le si addice, anche se non è funambolico. Anche l’Inter gioca di rimessa, non entusiasma ma fa risultati. Bisogna adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che si hanno. Meglio difendersi e ripartire, anche uno come Chiesa può essere utile in contropiede».

SCUDETTO«Quest’anno dobbiamo prendere quello che viene, dopo aver vinto nove Scudetti ne puoi perdere anche uno. Non è facile recuperare i punti che si sono persi».

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo a sorpresa: ecco con chi ha trascorso il Capodanno – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.