Moggi: «La Juve ancora non convince, col Napoli è l'esame di laurea»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Moggi: «La Juve ancora non convince, col Napoli è l’esame di laurea»

Pubblicato

su

Moggi: «La Juve ancora non convince, col Napoli è l’esame di laurea». L’analisi dell’ex dirigente bianconero

Luciano Moggi sulle pagine di Libero presenta così Napoli-Juve.

Quanto scritto: «Siamo alla 18esima giornata e il Napoli è sempre più in fuga. L’unica squadra che in questo momento potrebbe infastidirlo è la Juve che si sta ponendo all’attenzione come la sua rivale avendo fatto un filotto di 8 vittorie consecutive senza subire gol. I bianconeri si presenteranno stasera al Maradona, contro il Napoli, con la migliore difesa (7 gol subiti), ma con un attacco decisamente anemico (26 gol fatti) e dovranno confrontarsi con il più prolifico reparto avanzato del campionato, quello napoletano (39 gol fatti). Alla ripresa, il 4 gennaio, dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar, c’è stata in tutti i media una certa cautela nei giudizi, anche perché il Napoli doveva confermare, contro l’Inter a S.Siro, quanto di buono aveva fatto intravedere nella prima parte. E la squadra di Spalletti, pur perdendo 1-0, ha fatto capire di non aver perso le certezze già messe in evidenza». 

E ancora: «Dal canto suo la Juventus aveva vinto 1-0 a Cremona con la cenerentola del campionato grazie ad una punizione di Milik allo scadere, dopo che la Cremonese aveva colpito due pali e le erano stati annullati (giustamente) due gol. Successivamente i bianconeri hanno incontrato l’Udinese all’Allianz prevalendo all’86’ con un gol di Danilo su assist di Chiesa. Ma non hanno soddisfatto il palato dei critici e dei tifosi sia nella prima che nella seconda gara. E adesso la squadra di Allegri si trova di fronte all’esame di laurea contro la prima della classe, nonostante le varie beghe societarie, ma soprattutto non avendo mai espresso momenti di bel gioco (e avrà di fronte pure il capocannoniere del campionato Osimhen e Kvaratskhelia, spauracchi di tutte le difese). Il gioco potrebbe anche non soddisfare trattandosi di una partita che nessuna delle due vorrebbe perdere, ma entusiasmerà sicuramente l’agonismo. Ci sembra favorita la squadra di Spalletti, che cercherà la vittoria per non correre il rischio di essere risucchiata dagli inseguitori, in particolar modo Milan e Inter, anche se le due milanesi non sembrano attraversare il momento migliore. Il pari comunque non ci sembra da escludere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.