Moggi: «Maradona moderno sindacalista, senza filtri e ipocrisie»
Connettiti con noi

News

Moggi: «Maradona moderno sindacalista, senza filtri e ipocrisie»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex dirigente di Napoli e Juventus, Luciano Moggi, sulle pagine di Libero, su Diego Armando Maradona

Anche Luciano Moggi, ex dirigente di Juventus e Napoli, ha parlato sulle colonne di Libero, raccontando il suo Maradona. Ecco un estratto delle sue parole.

IL COMMENTO – «Istintivo, genuino, per certi versi persino folle, ma lucido nel suo modo di essere, coerente con se stesso, fino all’ultimo giorno. Un rivoluzionario moderno, che avrebbe voluto cambiare il mondo e che nel suo piccolo ha lasciato un segno che nessuno mai sarà in grado di cancellare. (…) Si batteva per i diritti dei compagni come un moderno sindacalista, come quella volta che venne a chiedermi di alzare l’ingaggio del portiere Pino Taglialatela, perché a suo parere era troppo basso. (…) Senza filtri e senza ipocrisie, Maradona è sempre stato se stesso, nel bene e nel male. E le vicende negative che lo hanno visto protagonista, hanno avuto come conseguenza quella di far male solo a se stesso, mentre per il resto ha sempre cercato di aiutare gli altri. (…) Ciao Diego. Sei stato il più forte di tutti. Sei stato un calciatore unico, sei entrato nella leggenda. Ma oltre a ogni cosa, sei stato un uomo vero».

LEGGI ANCHE: Tevez su Maradona: «Re dei re ti amo. Vivrai per sempre» – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.