Momenti memorabili nella storia del calcio: dove trovare le foto più belle - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Momenti memorabili nella storia del calcio: dove trovare le foto più belle

Pubblicato

su

La storia del calcio è ricca di momenti indimenticabili impressi nella memoria dei tifosi: ecco dove trovare foto e immagini di qualità.

Niente entusiasma gli appassionati di calcio più della finale del campionato nazionale o, ancora meglio, della partita che decreterà la squadra vincitrice della coppa del mondo. Questo sport, infatti, si caratterizza per una infinita serie di momenti memorabili che hanno lasciato il segno e che si vorrebbero sempre avere davanti agli occhi.

Per fortuna, il calcio è anche uno degli sport più fotografati: gli istanti più emozionanti sono stati immortalati sulla pellicola fotografica ed è possibile rivederli in qualsiasi momento. Un goal che sembrava impossibile da realizzare, una vittoria inattesa ma anche una sconfitta dolorosa sono tutti eventi impressi nella memoria dei tifosi che condividono gioie e dolori con i veri protagonisti.

Dove trovare le migliori foto dedicate al calcio

Dove trovare foto di qualità dedicate al mondo del calcio e ai suoi protagonisti? Uno strumento utile ed efficace è dato dalla piattaforma online it.depositphotos.com, una vastissima banca dati che permette di reperire facilmente immagini royalty-free da utilizzare per i propri progetti creativi.

È un alleato di chiunque abbia bisogno di immagini professionali a prezzi convenienti, uno strumento preziosi grazie alle numerose raccolte tematiche e alla funzione di ricerca basata sull’inserimento di un’immagine evocativa. I vantaggi e le funzionalità sono molteplici:

  • è possibile esplorare la banca dati di immagini usando la pratica barra di ricerca e inserendo le parole chiave;
  • i filtri di ricerca avanzata consentono di restringere il campo in base all’orientamento dell’immagine, alla presenza di soggetti isolati o di un certo numero di persone;
  • è possibile attivare piani basati su qualsiasi budget, selezionando un piano prepagato che consente un numero variabile di download o un pratico abbonamento, mensile oppure annuale.

5 momenti indimenticabili nella storia del calcio

La storia del calcio mondiale è ricca di momenti indimenticabili noti anche a coloro che non seguono assiduamente questo sport. Andando a ritroso nel tempo fino al secolo scorso, ecco 5 eventi che hanno lasciato il segno nel bene e nel male:

  • nel lontano 1986, durante i mondiali del Messico, Diego Armando Maradona ha segnato per la sua Argentina il “goal del secolo” contro l’Inghilterra, partendo da centrocampo e protagonista di un sapiente dribbling che gli ha permesso di portare la palla in rete;
  • durante il match tra Italia e Cecoslovacchia nel corso dei mondiali del 1990, Roberto Baggio ha segnato uno dei goal più belli della storia del calcio mandando in visibilio i tifosi;
  • la notte del 9 luglio 2006 l’Italia ha vinto la coppa del mondo, scontrandosi con la Francia allo stadio Olimpico di Berlino e prevalendo ai rigori per 5 a 3. Una finale che non si potrà mai dimenticare, anche a causa della celebre “testata” data da Zinédine Zidane ai danni di Marco Materazzi;
  • il 28 maggio 2017, al termine della partita Roma-Genoa, i tifosi giallorossi hanno celebrato il campione Francesco Totti protagonista dell’ultima partita della sua carriera;
  • nel 2019, durante il match tra Sampdoria e Juventus, Christiano Ronaldo ha realizzato al 45esimo il goal decisivo per la vittoria elevandosi in volo e colpendo il pallone di testa a un’altezza di 2.56 metri: un’impresa rimasta nella storia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.