Mondiale per Club: la FIFA dà il via ad un nuovo format per il 2021
Connettiti con noi

News

Mondiale per Club: la FIFA dà il via ad un nuovo format per il 2021

Pubblicato

su

Dal 2021 partirà un nuovo Mondiale per Club: la FIFA ha approvato nuove modifiche in vista delle future edizioni

La FIFA ha deciso. Dal 2021 partirà un nuovo format per il Mondiale per Club, con un nuovo fascino importante da donare alla competizione a livello internazionale. La decisione è stata presa dopo un lungo processo e dopo tante discussioni, come spiega il Presidente della FIFA Gianni Infantino a margine dell’ECA. Di seguito riportate le sue parole riprese da Calcio e Finanza.

FASCINO INTERNAZIONALE – «Oggi sono particolarmente felice per tutto il calcio. Abbiamo preso diverse decisioni importanti, ma una in particolare: dal 2021 avremo un nuovo Mondiale per Club, che avrà sicuramente un impatto fantastico sul movimento calcistico per i club a livello internazionale».

IL NUOVO FORMAT – «Sono estremamente felice che il Consigllio abbia preso questa decisione, di iniziare nel 2021 con un nuovo format, dal 17 giugno al 4 luglio circa. Da oggi avremo un vero Mondiale per Club, che incoronerà un vero campione del mondo. La decisione di oggi è di giocare al posto della Confederations Cup. Per gli anni successivi parleremo del nuovo calendario con tutte le parti in questione e poi decideremo come organizzeremo il Mondiale per Club. Nel 2021 non si giocherà in Qatar perché sarà in estate e farà caldo. Il nuovo Mondiale avrà un impatto fenomenale, i tifosi lo ameranno»

LE TANTE DISCUSSIONI – «Il calcio dei club si sta evolvendo. Vogliamo avere una competizione prestigiosa, inclusiva e la avremo con il nuovo format. La decisione è stata presa dopo un lungo processo con molte discussioni. Oggi sono contento perché ci sono stati confronti positivi con il presidente del’UEFA, un dialogo costruttivo. Sono sicuro che nelle prossime settimane la discussione darà i suoi frutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.