Mondiale per club, leghe ed associazioni calciatori: «Va rinviato»
Connettiti con noi

News

Mondiale per club, leghe ed associazioni calciatori contro l’evento: «Va rinviato»

Pubblicato

su

Mondiale per club, leghe ed associazioni calciatori contro l’evento: «Va rinviato». La presa di posizione contro la FIFA

In programma negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2025, il Mondiale per club FIFA a 32 squadre (c’è anche la Juve) continua a far discutere. Leghe ed associazioni calciatori, come riportato dal Sun, “denunciano” il nuovo calendario:

MONDIALE PER CLUB – «Il calcio sta uccidendo il proprio prodotto. Chi gestisce il gioco deve ascoltare. Se non lo fanno, allora come sindacati abbiamo la responsabilità verso i giocatori di agire e la via legale è il prossimo passo. Le autorità sportive hanno avuto ogni opportunità di impegnarsi seriamente con noi su questo, ma non lo hanno fatto. Il carico di lavoro attuale dei giocatori non è sostenibile. La gente si sta rendendo conto che la quantità di partite inserite nel calendario delle competizioni semplicemente non è sostenibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.