Mondiali ogni due anni: anche il calcio femminile si schiera contro
Connettiti con noi

Juventus Women

Mondiali ogni due anni: anche il calcio femminile si schiera contro

Pubblicato

su

Mondiali ogni due anni: il calcio femminile europeo si è schierato contro la proposta della FIFA. Il comunicato ufficiale

Anche il calcio femminile europeo si schiera contro la proposta della FIFA di disputare i Mondiali ogni due anni. Ecco il comunicato ufficiale:

«I piani proposti dalla FIFA per organizzare i tornei di Coppa del Mondo maschili e femminili ogni due anni avranno impatti sportivi, economici, sociali e molti altri profondamente dannosi che modificheranno radicalmente il corso e lo sviluppo del gioco femminile. La natura frenetica del processo di consultazione (finora) molto selettivo e le proposte quasi concordate non hanno consentito un’attenta riflessione su ciò che è nell’interesse superiore del futuro sviluppo del calcio femminile né valutato adeguatamente le possibili conseguenze irreversibili come un cambiamento potrebbe comportare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.