Montemurro: «Col Como Women per acquisire più fiducia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro: «Col Como Women per acquisire più fiducia. Su Girelli…»

Pubblicato

su

Montemurro: «Col Como Women per acquisire più fiducia. Su Girelli…». Le dichiarazioni del tecnico della Juventus Women

Vigilia di Juventus WomenComo. Ecco le parole di Montemurro al sito ufficiale del club.

COMO «Il Como Women cercherà a tutti i costi di portare a casa punti per provare a raggiungere il quinto posto in classifica, di conseguenza mi aspetto una gara non semplice. Sicuramente le nostre avversarie cercheranno di non offrirci troppi spazi quando difenderanno e proveranno a punirci in ripartenza. Dal canto nostro, penso che non dovremo focalizzarci sulle strategie delle nostre avversarie. È importante in queste ultime partite di regular season pensare al nostro gioco, indipendentemente dall’avversaria che incontreremo. Sarà importante perché ci permetterà di acquisire più fiducia in vista del prosieguo della stagione».

COPPA ITALIA«Siamo soddisfatti per avere raggiunto la semifinale di Coppa Italia e lo siamo anche e soprattutto perché abbiamo avuto la possibilità di dare minutaggio a tante ragazze che avevano trovato meno spazio nelle altre partite o in alcuni casi, soprattutto con le più giovani, che non avevano ancora esordito in Prima Squadra. Sicuramente il risultato maturato all’andata ci ha permesso anche di scendere in campo con la giusta tranquillità, provando situazioni di gioco provate in allenamento».

PRIMAVERA «Contro la Sampdoria Berveglieri, Gallina e Pelgander hanno esordito con la Prima Squadra e noi non potremmo essere più felici. Quando ci sono queste opportunità io e il mio staff siamo felici di regalare delle giornate così a queste ragazze che si sono meritate questo spazio. Il nostro Settore Giovanile sta lavorando molto bene sotto tanti punti di vista, dalla ricerca allo sviluppo dei talenti. Queste partite sono il perfetto banco di prova per questi profili molto interessanti e lo stesso discorso vale anche per coloro che sono state convocate, ma non sono entrate in campo».

GIRELLI «Cristiana, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo valore. Valore che dimostra in campo, ma anche fuori. È stata una scelta quella di inserirla gradualmente in campo in queste settimane perché il rientro dall’infortunio non è stato semplicissimo per lei, di conseguenza abbiamo cercato di permetterle di rientrare con calma a pieno regime. In questa settimana posso dire che l’ho vista molto bene, anche in allenamento, e questa è una bellissima notizia per tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.