Montemurro: «Possiamo fare risultato con la Fiorentina. Sul ranking...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro: «Possiamo fare risultato con la Fiorentina. Sul ranking…»

Pubblicato

su

Montemurro: «Possiamo fare risultato con la Fiorentina. Sul ranking…». Le parole alla vigilia del match della Juventus Women

Montemurro a Juventus Tv ha presentato Juventus Women Fiorentina di domani.

DECIMO POSTO NEL RANKING UEFA – «Questa statistica è importante non per essere lì, decimi, ma per il modo con cui l’abbiamo fatto, con la voglia di crescere insieme, creare le basi con lo staff quando siamo arrivati per capire che è un cammino a lungo termine. Le giocatrici poi hanno capito la loro importanza, l’importanza del gruppo, di essere preparate e che ogni seduta di allenamento è importante. Mi piace più il modo che il risultato finale. Creando questa base speriamo di andare avanti nei prossimi anni».

LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – «Abbiamo 2-3 che hanno qualcosa dalla partita di giovedì. E poi valutiamo. Purtroppo con il turnover bisogna valutare ogni ora, ogni 2 ore e ogni 24 ore per capire bene. Cerchiamo sempre di rinfrescare mentalmente così sono preparate e pronte per una partita per noi molto importante».

FIORENTINA – «La Fiorentina ha fatto una campagna acquisti importante trovando giocatrici importanti che fanno la differenza. L’allenatore è brava, è intelligente dal punto di vista tattico. Si vede una squadra molto ben organizzata. ho visto tante cose simili alla partita di Champions in settimana nella video-analisi. E’ tutta una questione di capire gli spazi, quando rallentare, quando andare veloce e poi curare i dettagli e i particolari dei gesti tecnici. Se andiamo avanti con questa mentalità per questo obiettivo, sicuramente possiamo fare un risultato positivo»

IL LIVELLO DELLA SERIE A – «Abbiamo perso col Milan, è un segnale importante per il calcio italiano femminile. Le squadre lo prendono adesso in un modo molto professionale e serio. Questa è la base per crescere moltissimo. Il livello è cresciuto moltissimo dall’anno scorso e a me fa piacere essere a questo livello molto alto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.