Montemurro: «Qualcuna deve prendere in mano la squadra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro: «Sempre questa voglia, qualcuna deve prendere in mano la squadra»

Pubblicato

su

Montemurro: «Sempre questa voglia, qualcuna deve prendere in mano la squadra». Le parole dopo Juventus Women Inter

Inviato al Campo Ale e Ricky di Vinovo – Joe Montemurro ha parlato dopo Juventus Women Inter.

VINTA UNA BATTAGLIA «Cuore e voglia devono esserci sempre. La cosa molto importante è che in questa settimana abbiamo capito bene di andare avanti come gruppo, come voglia e atteggiamento. Non siamo 22-25 giocatrici individuali, siamo un gruppo unito. Oggi ho visto il nostro gioco di squadra».

COS’È MANCATO – «Quest’anno ci è mancato nei momenti chiave un po’ di entusiasmo, la voglia di portare a casa la vittoria. Siamo stati puniti e siamo in questa situazione. Però tutte le squadra hanno dei periodi di calo. Abbiamo vinto e fatto tanto, ci sta, adesso ci focalizziamo sul prosieguo di stagione».

SIMON – «Con lei stiamo lavorando tantissimo tatticamente. Oggi abbiamo avuto diverse richieste per i terzini e oggi ho cercato di usare quelle che capivamo meglio le situazioni. Lei sta lavorando bene, in queste settimane avrà spazio».

MESSAGGIO ALLA SQUADRA – «Voglio vedere che quando le cose non vanno bene qualcuno, o 2-3, si prende la responsabilità di andare avanti. Ci è mancato questo quando le cose non sono andate bene, non abbiamo capito il momento. Voglio vedere che adesso prendono in mano loro il loro destino, perché lo possono fare».

SCUDETTO – «Abbiamo ancora possibilità? Assolutamente, ci sono tanti risultati aperti. Dobbiamo essere pronti per approfittare se le altre squadre perdono punti. Forti quanto o più della Roma? Io non faccio paragoni, penso solo a noi e dove possiamo arrivare. A fare il paragone con le altre squadre non ci penso».

PARTITA «Paura di perderla? Paura no, ma nel primo tempo abbiamo perso un po’ il controllo della palla. Abbiamo sofferto un attimino e preso un gol non pulito, però nel gioco e nelle chance create potevamo chiuderla prima».

INFORTUNI PER LE TANTE PARTITE – «Non lo so, ti dico la verità. Non voglio mai alibi sugli infortuni, fa parte del gioco. Abbiamo giocato tantissimo, ci sta, le ragazze si devono abituare. Giochiamo di più e belle partite anche per lo spettacolo. Le soste non ci hanno aiutato, sono difficili da gestire. Secondo me si pagano durante l’anno, per la freschezza mentale delle ragazze ma anche fisicamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.