Montemurro: «A Napoli non sarà facile. Con l'Inter grande partita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro: «A Napoli non sarà facile. Con l’Inter grande partita, ma…»

Pubblicato

su

Montemurro: «A Napoli non sarà facile. Con l’Inter grande partita, ma…». Il tecnico presenta Napoli-Juventus Women

Al sito ufficiale della Juve, Montemurro ha presentato così NapoliJuventus Women.

CONSAPEVOLEZZA «Secondo me, in alcuni momenti di questi ultimi dodici mesi, abbiamo perso un po’ di consapevolezza nei nostri mezzi, ma anche questi aspetti fanno parte del nostro percorso di crescita. Penso, però, che quando arrivano risultati importanti, come quello ottenuto contro una squadra forte come l’Inter, si debba valorizzare la prova della squadra. Abbiamo giocato una grande partita e abbiamo vinto ampiamente e con merito contro le nostre avversarie. Detto questo è importante non esaltarsi troppo dopo una vittoria di questo genere perché c’è sempre da migliorare, ma di questo aspetto non mi preoccupo perché le ragazze ne sono consapevoli. In questa settimana, infatti, hanno lavorato duro per preparare nel migliore modo possibile la trasferta contro il Napoli che non sarà facile».

NAPOLI FEMMINILE – «Tutte le partite di questo campionato sono difficili perché bisogna approcciarle nel migliore modo possibile, con il giusto atteggiamento, e lo stesso discorso varrà per il match contro una squadra ostica come il Napoli Femminile. Dovremo stare molto attenti. Noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere prima di Natale, degli obiettivi che ci siamo posti come squadra e per raggiungerli bisogna continuare su questa strada, di conseguenza la partita in Campania è uno step importante del nostro percorso. Sono sicuro, comunque, che credendo in noi stessi i risultati continueranno ad arrivare e soprattutto continuando ad allenarci con grande intensità».

CONDIZIONI GRUPPO – «La squadra ha lavorato bene, come al solito, con un atteggiamento positivo. L’intensità è stata alta, penso che si stia seguendo molto bene l’impostazione data a inizio stagione. Le ragazze arrivano a Vinovo con il sorriso e con grande determinazione. Lavorano sempre al cento per cento e i risultati si vedono in partita. Questa settimana, in più, abbiamo disputato anche un match amichevole che ci è servito per vedere all’opera diverse giovani calciatrici della Primavera e alcune ragazze della Prima Squadra che avevano trovato meno spazio fino a questo momento».

AMICHEVOLE INFRASETTIMANALE – «Giocare gare amichevoli è importante per noi perché ci permette di vedere in azione anche le giocatrici più giovani. Queste ragazze si sono comportate molto bene, il loro atteggiamento è stato da subito propositivo e sono rimasto molto colpito dalla facilità che hanno avuto nell’adattarsi al modello di gioco della Prima Squadra. Quest’ultimo penso che sia l’aspetto più importante. Significa che siamo sulla strada giusta nel percorso di maturazione calcistica di queste ragazze. Sono soddisfatto anche della performance di quelle giocatrici della rosa della Prima Squadra che hanno trovato un po’ meno spazio in gare ufficiali in questo inizio di stagione. Questi test match sono propedeutici anche in questo senso perché ci permettono di averle pronte nel momento in cui vengono chiamate in causa. Chiaramente quando ci accorgiamo che la squadra gira bene con determinate giocatrici in campo, lo spazio per le altre si riduce, ma il calcio moderno ci insegna che anche chi subentra a gara in corso ha la stessa importanza di chi parte titolare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.