Montemurro su Twitch: «Con l'Inter partita chiave. Boattin sarà convocata»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro su Twitch: «Con l’Inter partita chiave. Boattin sarà convocata»

Pubblicato

su

Montemurro su Twitch: il tecnico della Juventus Women presenta la gara con l’Inter valida per la prima seconda giornata della poule scudetto di Serie A femminile

Joe Montemurro interviene su Twitch per presentare Inter-Juventus Women, gara valida per la seconda giornata della poule scudetto di Serie A femminile.

ATTEGGIAMENTO – Serve più coraggio con la palla per non farle ripartire. I loro contropiedi ci possono fare male. Così non ci rendono le cose difficili

INFORTUNATE – Nilden è in condizione migliore, Boattin è tra le convocate ma serve tempo. L’unica è Pedersen che non è riuscita a recuperare ma tornerà per le prossime partite. 

UN ANNO FA IL LIONE – È stata una serata importante per la nostra crescita, contro la squadra più forte d’Europa. Ero rimasto molto contento. Anche quest’anno abbiamo fatto una buona Champions per capire che siamo quasi lì. 

ANCORA L’INTER – Sono una squadra molto forte, l’approccio deve essere diverso a livello mentale. CI abbiamo già giocato quattro volte è può calare l’attenzione. È difficile trovare le motivazioni a livello mentale.

RIPOSO ROMA – Ho già detto alle ragazze che è una settimana chiave. Prima di tutto per avvicinare i playoff della Champions che sono il nostro primo obiettivo. Poi se riusciamo ad avvicinarsi alla Roma ci dà un pizzico di positività. È una partita chiave per il nostro cammino. 

RIPOSO INTER – Tenere i ritmi è sempre importante, a volte quando riposi può calarti l’atteggiamento mentale. Dall’altra parte hanno avuto più tempo per preparare la partita. Ci sono vantaggi e svantaggi. 

POULE SCUDETTO – Dal nostro punto di vista ci piace giocare queste partite importanti. Per noi è uno stimolo.

NILDEN TITOLARE – Stiamo valutando, ha fatto una buona settimana. Pensiamo a domani ma anche al suo percorso. È convocata anche in Nazionale. Vediamo stasera se parte o a gara in corso.

BEERENSTEYN – La bellezza del gioco di Lineth sono le cose istintivie, non preparate e non previste. Lavoriamo molto sulla sua posizione e di metterla nella situazione e poi è lei che inventa e attacca la linea difensiva.

NOMI PER IL FUTURO – Duljan ha qualità importanti, e due-tre della Primavera che teniamo in grande considerazione. Schatzer e Pfattner saranno due giocatrici importanti sia per la Juve sia per la Nazionale.

MONDIALE – Un Mondiale è un Mondiale. Non c’è niente di più appagante per un calciatore. Sono ricordi per la tua carriera, qualcosa di molto bello. Io sono andato al Mondiale di Francia ed è stato uno spettacolo, lo sarà anche in Australia e Nuova Zelanda.

FINALE COPPA ITALIA GARA PIU’ IMPORTANTE – No. La partita più importante è quella di domani, crea la base per le ultime gare. La Coppa Italia è lì ma noi siamo ancora con i punti a disposizione per lo scudetto

FIORETTO IN CASO DI SCUDETTO – Da Vinovo alla Mole a piedi? Non è male come idea, lo valutiamo. Quanti chilometri sono? Venti? Ce la facciamo.

SCARAMANZIA – Non ci credo. Credo solo alle cose giuste.

CANTORE – È veramente in crescita, ci credo tantissimo. Stiamo lavorando sui dettagli e sulla continuità. Sono sicuro che arriveremo ad alto livello, quando entra impatta molto bene. Sono contento di lei. 

JUVENTUS WOMEN SU FIFA – Non sono un videogiocatore, è importante per il lato commerciale. Ma non sono la persona adatta per commentare, sono uno di campo. Ma queste cose importanti per diffondere il calcio femminile ed essere di ispirazione per le nuove generazioni. 

PAROLA CHIAVE – Io uso tanto una parola che è altruismo: fare qualcosa per qualcuno senza avere nulla indietro. Per me è un valore importante nel gruppo, viene da dentro. È importante per la squadra, dentro e fuori dal campo. 

OBIETTIVO CHAMPIONS – Sappiamo che è importante vincere domani per questo primo obiettivo. Dobbiamo continuare a crescere e a fare partite importanti contro squadre importanti.  

ROSUCCI – L’ho sentita, sta bene. Ora ha la tabella di recupero ed è a casa. Ma sono sicuro che sta già lavorando per tornare con noi. Sta bene e il recupero è iniziato

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.