Montemurro su Twitch: «Zero preoccupazione, non vedo l'ora di affrontare la Roma»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro su Twitch: «Zero preoccupazione, non vedo l’ora di affrontare la Roma»

Pubblicato

su

Montemurro su Twitch: le parole alla vigilia di Juventus Women-Roma. Il tecnico presenta l’ultima giornata della poule scudetto di Serie A femminile

Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women, presenta oggi su Twitch la gara in programma domani a Vinovo contro la Roma. Sarà un antipasto della fiale di Coppa Italia in programma tra una settimana.

AVVICINAMENTO ALLA ROMA – L’atmosfera è molto positiva, tra una settimana avremo la finale di Coppa. Dobbiamo fare il nostro gioco, abbiamo iniziato questo cammino quattro settimane fa per la gara del 4 giugno

SFOGO POST FIORENTINA – Vincere o perdere è molto importante. Dobbiamo dare tutto per questa maglia, contro la Fiorentina ho visto la squadra con poca fiducia in alcuni episodi. Non so per quale motivo. Indossare questa maglia è motivo d’orgoglio, va fatto sempre con alta qualità. Ho visto un paio di episodi che non mi sono piaciuti, secondo me non succederanno più.

PREOCCUPATO DALLE ASPETTATIVE PER LA FINALE – Non sono mai preoccupato per le partite. Le prepariamo bene, abbiamo la fiducia di affrontare tutte le sfide. Giochiamo la partita di sabato nel miglior modo possibile, ma non c’è nulla da preoccuparsi. Sappiamo la nostra direzione, non vedo l’ora.

COSA SERVE PER LE ULTIME DUE PARTITE E PRESSIONE Ora ci serve freschezza mentale. Dobbiamo trovare equilibrio e non sprecare energie inutilmente. Dobbiamo sempre mettere pressione, nel nostro mestiere è un privilegio. I risultati negativi non succedono spesso alla Juve, io invito a questa pressione. A me piace avere questa pressione.

AMICHEVOLE CON LA PRIMAVERA E PFATTNER – Sono diversi livelli di crescita. La Primavera è un progetto importante per creare un vivaio. Il Lione è più avanti rispetto a noi, questo deve essere uno stimolo per noi per migliorare. Ho molta fiducia nel lavoro che fanno nell’Academy: secondo me Pfattner ha un grande futuro, questi anni sono importanti per loro.

PRESENZA A VINOVO PER LA PRIMAVERA- Spero che sia una cosa importante, significa che andiamo nella stessa direzione. Un club che ha sempre fatto delle cose importanti nel mondo ha una direzione chiara. Siamo tutti coinvolti nelle vittorie e nelle sconfitte, questa è la forza della Juve.

IMPORTANZA DELLA PARTITA DI DOMANI – Domani vogliamo vedere due o tre cose della nostra pianificazione per la finale. E’ importante avere la squadra mentalmente e fisicamente pronta.

PARTITE COLLEGATE – Difficile. Per me una cosa nuova, non ho mai giocato contro la stessa squadra cosi. Abbiamo un obiettivo chiaro, vogliamo vedere alcune cose sul punto di vista della pianificazione per la partita del 4 giugno. Molto importante avere la squadra pronta, fresca, anche fisicamente tutte allo stesso livello. Minutaggio simile cosi che siano pronte per il 4 giugno.

PROSSIMA STAGIONE – Lavoriamo sempre per il futuro, per mettere pezzi e proseguire. Non pensiamo solo alla settimana o al mese, guardiamo al futuro, stiamo guardando tantissime cose importanti per il futuro. Ho sempre cercato di dare spazio alle giovani, hanno sempre un’opportunità, poi dipende da loro dall’individuale.

GARBINO – Bella città Bordeaux (ride ndr). Maelle ha un livello molto alto, l’ho seguita anche negli anni precedenti, giocatrice di grande tecnica, intensità importante e giocatrice intelligente con la palla.

BEERENSTEYN – Non vi dirò se gioca. Lineth il suo valore è quello che nelle partite importanti segna. Poche giocatrici quando conta, la situazione è importante, lei alza il livello e l’abbiamo visto questo anno. Una giocatrice di continuità, in queste ultime tre o quattro settimane abbiamo cercato di rinfrescarla perchè è stanca ma è pronta per le ultime due gare.

SALERNO – Mi fa piacere, ho parenti al sud che forse faranno un pullmino per venire a salutarmi. Tutti gli stadi storici dell’Italia sono quelli, belli nella storia del calcio. Ogni opportunità che abbiamo di partite importanti in stadi importanti. La Juve è seguita molto al Sud ed è un passo avanti per il calcio femminile.

SUA CENTROCAMPISTA IDEALE – Coraggiosa nel prendere palla, di personalità nel gestire i momenti della gara.

COME BATTERE LA ROMA – Facendo il nostro gioco, attenzione alta. Non possiamo mollare per 90, 95 minuti.

SCIREA- Lo definirei con una parola: classe. Non l’ho mai conosciuto ma come si comportava in campo, il modo di parlare, le parole che usava, un livello di classe umanità e umiltà che secondo me sono le basi di una persona. Come giocava mi ha stimolato molto ma anche come persona per il comportamento. Un leader, non ha bisogno di dire tanto, basta il suo atteggiamento.

DOVE VORREBBE UNA TOP PLAYER – Non so cosa dire. Difficile, abbiamo tante giocatrici di alto livello, difficile dire che ho bisogno di una. Difficile rispondere. Non manca la qualità nei ruoli qui alla Juve. Non lo so, direi un quarto portiere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.