Montemurro su Twitch: «Con la Roma come una finale. Non sentiamo la pressione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro su Twitch: «Con la Roma come una finale. Non sentiamo la pressione»

Pubblicato

su

Montemurro LIVE su Twitch: le parole alla vigilia di Roma-Juventus Women. Il tecnico presenta il big match del Tre Fontane

Joe Montemurro parla su Twitch alla vigilia del big match tra Roma e Juventus Women. Le sue parole.

JUVE IN SEMIFINALE DI EL – Complimenti alla Prima Squadra maschile per essere arrivata in semifinale di una Coppa Europea. Complimenti ad Allegri e ai ragazzi.

FIORENTINA – Ci sono state un po’ di emozioni. Nel primo tempo abbiamo fatto degli errori non da noi, ovviamente c’era qualcosa che non andava. Nell’intervallo l’abbiamo messa a posto. La Fiorentina ha fatto tre gol con tre occasioni, noi abbiamo sofferto un po’. Poi nel secondo tempo abbiamo visto la reazione mentale, il gioco c’era e dovevamo metterci a posto mentalmente.

GOL GIRELLI – È stato importantissimo, mi ha permesso di ricalcolare i cambi. Prima del gol già avevo pensato a un paio di cambiamenti, invece quel gol ci ha dato respiro. Se no avrei fatto dei cambiamenti tattici.

SCONTRO SCUDETTO – Per noi domani è una specie di finale, come tutte. Ci può dare fiducia per le prossime partite. È una partita bella da giocare, è non solo per noi ma per tutto il calcio femminile. La Roma ha dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo tutto da giocare.

PRESSIONE – Questa squadra ha dimostrato di non soffrire la pressione, in Champions o finale di Coppa. Ho visto la squadra serena. È stata una settimana buona dal punto di vista del recupero. Ho visto una squadra concentrata e pronta per domani.

BRAGHIN – Lo stimo molto per quello che sta facendo alla Juve e nel calcio femminile in Italia. È una persona intelligente e matura. Ogni volta che parla ascoltiamo con grande attenzione. Anche martedì ci ha parlato con positività. Siamo sicuri e contenti, abbiamo una base e sappiamo il percorso che dobbiamo fare. Parliamo sempre di qualità del nostro lavoro e del nostro stile di calcio. Dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita della Juve.

FUTURO – Sono cose in continua discussione, creiamo sempre delle basi per andare avanti insieme. Sappiamo come farlo con la società, l’academy e il nuovo ciclo del nostro calcio. Sono discorsi che facciamo sempre e andiamo sempre insieme.

BECCARI – Molto bene, lei aveva bisogno della continuità di giocare. Devo ringraziare il Como che le ha permesso di sbagliare, la crescita è stata importante. Sappiamo che sarà una giocatrice molto importante per la Juve e per la Nazionale.

CHI TOGLIERE ALLA ROMA – Sarebbe un errore nominarne una. Hanno una rosa di qualità, con caratteristiche diverse in tutti i reparti. Non posso rispondere.

CONSIGLI AD ALLEGRI – Io non sono al livello per dare consigli ad Allegri, con la sua esperienza e la sua qualità come persona ed allenatore. A questo punto del campionato posso solo dire che è importante l’entusiasmo e che non bisogna avere paura di niente. Bisogna crederci fino alla fine in ogni situazione. Anche una situazione negativa può essere positiva.

BEERENSTEYN- Se io affrontassi Lineth farei un mix di tante cose. La prima cosa è evitarle di prendere la palla.

CANTORE – Ho tanta diciamo fiducia in lei. Ovviamente quando la squadra prende un certo ritmo forse delle volte a trovare spazio è difficile. In Nazionale ha mostrato di essere di alto livello, sono sicuro che il cammino con la Juve sarà quello. Noi parliamo sempre, il suo feedback è positivo. Le è chiaro su cosa deve lavorare e cosa fare. Lei deve credere in se stessa, a volte non ti senti all’altezza ma io credo in lei ora deve farlo anche lei.

TIFOSI – Faccio i complimenti. Fa piacere avere questi grandi tifosi, ogni tanto do frustrazione con le mie scelte ma devono sapere e capire che facciamo del nostro meglio per loro. Sappiamo quanto è importante e i sacrifici che fanno. Lavoriamo davvero per loro.

CRESCITA- Caruso, Grosso, Boattin, anche Cantore per diversi motivi. Ci sono tante giocatrici. Possiamo parlare di Bonansea, Girelli perchè abbiamo cambiato i ruoli. Rosucci cambiando ruolo anche.

GAMA – Mi piace la sua mentalità, spinge sempre in avanti da terzino e l’abbiamo vista crescere. Più coinvolta nella partita. Parlando di tifosi la più grande è a casa che è Rosucci che sicuramente si sta già preparando per la partita. Con questi piccoli cambiamenti di ruoli la decisione è stata presa per coinvolgere meglio le giocatrici. 

TRASFERTA – La cosa più importante è farlo in maniera facile. Distanze comode. Cosi arriviamo freschi. Siamo molto rilassati nelle trasferte, abbiamo lavorato in settimana. Le presentazioni pre gara sono molto sintetizzate, corte. Vogliamo che le ragazze trovino la situazione più comoda, relax in camera, biliardo, come vogliono. L’unica cosa è che vadano a letto a una certa ora.

RISPETTO PER IL PIANETE – A Vinovo non uso più plastica, ho la mia bottiglia. Sono piccole cose, non possiamo cambiare tutto. Anche vedere le maglie d’epoca della Juve, usate le maglie vecchie perchè hanno grande storia.

CENA – Cacio e pepe, amatriciana, carbonara. Forse un tris.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.