Montero: «Una delle peggiori partite, la analizzeremo con calma» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montero: «Una delle peggiori partite, la analizzeremo con calma» – VIDEO

Pubblicato

su

Montero: «Una delle peggiori partite, la analizzeremo con calma». L’intervista dopo la sconfitta contro il Torino – VIDEO

(Mauro Munno inviato a Vinovo)Montero ha rilasciato un’intervista dopo la sconfitta della Juve Primavera nel derby col Torino.

L’ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO – «Non è campanello d’allarme, non bisogna fare un dramma. Bisogna avere l’umiltà e riconoscere che il Toro ha meritato, è venuta qua più decisa. Può capitare. Quel che dico è che dobbiamo crescere ancora rispetto a certe dinamiche e affrontare certe situazioni climatiche. Pensando che siamo uan squadra che fa tante gol, oggi non abbiamo creato…Non siamo qua per giudicare i giocatori, ma per aiutarli a crescere. Abbiamo tanti di 17 anni che ancora non possono guidare. Dobbiamo continuare su questo progetto e non fare un dramma. E’ vero che è un derby e dispiace, ma è una partita di calcio alla fine. L’altra volta è toccato a noi, stavolta a loro».

POCA INCISIVITA’ DAI CAMBI – «Oggi non posso giudicare nessuno, entrare con questo vento era insopportabile, in campo si sentiva troppo. Oggi non me la sento di dire se hanno fatto bene o male. Quando facciamo le riunioni coi giocatori non giudichiamo se giocano bene o male, ma cerchiamo di far si che comprendano certe dinamiche, gli facciamo una bozza di quello che si possono trovare in futuro con Allegri se li chiama in prima squadra o Brambilla. Cerchiamo, come staff, di spiegare come si devono gestire a livello individuale e calcistico, educandoli calcisticamente per quello che si possono trovare in Under 23 e prima squadra. Non li giudichiamo mai».

GLI INSEGNAMENTI DALLA SCONFITTA – «Da quando io sono qua è una delle partite più brutte, la metto nel podio. Però in quel senso non mi preoccupo. Mi proeccupererei se non ci fosse qualità. Non dimentichiamoci che venivamo da tanti risultati positivi, giocando bene e creando tanto. Neanche col Genk e Napoli, contro cui abbiamo fatto la partita noi. Oggi no, dobbiamo analizzare bene la partita. Non voglio togliere meriti agli avversari, ci hanno creato problemi».

L’INFORTUNIO DI TURCO – «Turco è un giocatore importante per noi, è molto intelligente ad attaccare la profondità, ha avuto la palla gol. Se fa quel gol cambia la partita. E’ un giocatore importantissimo per lo spogliatoio. Poi noi abbiamo tanti stranieri, se parli di derby magari non sanno che vuol dire. Gli italiani lo sentono, tanti sono cresciuti qua e lo sentono. Gli stranieri non so se lo sentono. Io ero straniero e per me giocare col Toro era come Inter e Milan. Per me il derby è il Nacional, io sono cresciuto nel Penarol e sono tifoso del Penarol».

FUTURO HASA DA CENTROCAMPISTA – «Noi discutiamo sempre con lui, con l’intelligenza calcistica che può giocare anche terzino se vuole perché legge bene il gioco. Sappiamo che non è il suo ruolo, però lo abbiamo cercato di fare perché loro venivano a pressare tanto. Per me ha fatto una grandissima partita».

YILDIZ – «Non ho letto però per me non è deluso, canta tutto il tempo nello spogliatoio. Se fosse deluso non so quando è allegro. Non penso sia deluso. Devo parlare con Pessotto e Scaglia perché sembra vanno un paio di giocatori all’Under 23 per domenica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.