Morata-Juve, un piccolo grande amore mai dimenticato

alvaro morata
© foto www.imagephotoagency.it

Il Chelsea compra in casa Juventus, l’attaccante spagnolo resta in attesa di destinazione e spera. Cosa c’è di vero nel ritorno di fiamma Morata-Juve

Torino è una città bellissima. Sulla sponda bianconera lo è ancora di più, tanto da poter lasciare un vuoto incolmabile. Chiedere a Morata quanto sarebbe bello tornarci, a costo di fare qualche rinuncia. Con la Juve e i suoi tifosi l’attaccante spagnolo ha sempre tenuto un legame unico, tanto che vederlo passeggiare in centro in un giorno qualunque potrebbe non essere straordinario. Oggi immaginare un suo ritorno da Madama sarebbe difficile, non impossibile. Ma quel ingaggio che vicino ai 10 milioni, con un Cristiano Ronaldo appena arrivato, spazza via i pensieri più generosi. La speranza di Morata, però, potrebbe arroccarsi alla consistente spesa che nei prossimi giorni farà il Chelsea dal bacino bianconero.

Rugani e Higuain al Chelsea: pronti 100 milioni per entrambi

L’arrivo di Sarri sbloccherà gli acquisti di Rugani e Higuain: il primo per 40 milioni, il secondo per 60. Una cifra a tre cifre che difficilmente il club inglese pagherà in un’unica soluzione e che potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita. Tranne che Mandzukic cedesse alla avances del Manchester United, che gli offrirebbe una maglia da titolare, per Morata non ci sarebbe posto allo stato attuale. Ma non si può escludere a prescindere una possibile operazione last minute nelle ultime battute di mercato.

Morata-Juve solo se ci fossero le condizioni

Il forte legame che lega Morata a Paratici, così come ad altri tesserati bianconeri, riesce a tenere distesi i contatti. Ci fossero le condizioni, la Juve punterebbe ben volentieri su Morata, che ha lasciato un bel ricordo ai tifosi. Il giocatore, tra l’altro, vorrebbe tornare in Serie A così da riportare vicino casa la famiglia, per metà italiana. Il Milan si era mosso concretamente sulle sue tracce, Paratici era stato ripreso a pranzo con lui alcune settimane fa. Per adesso pista che rimane fredda, ma tra due che si amano l’amore potrebbe scoppiare di nuovo in qualsiasi momento.

Articolo precedente
Festa Ronaldo, the show must go (on) no – VIDEO
Prossimo articolo
pogbaTutti amano Pogba: ecco cosa dicono i suoi compagni di Nazionale – VIDEO