Connettiti con noi

Hanno Detto

Moratti: «De Laurentiis merita lo scudetto. Ronaldo-Iuliano? Manco col Var…»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Moratti: «De Laurentiis merita lo scudetto. Ronaldo-Iuliano? Manco col Var…». Parla l’ex presidente dell’Inter

Massimo Moratti è stato intervistato da Il Mattino dove ha parlato di vari argomenti. Le dichiarazioni dell’ex presidente dell’Inter.

DE LAURENTIIS – «Lo conosco da sempre. Ha preso il Napoli da zero ed è ripartito dalla serie C. Ha costruito le cose con pazienza, giorno dopo giorno, senza fare pazzie, mettendo la società nelle condizioni di essere sana in ogni momento. Ha meriti giganteschi per quello che ha costruito, per quello che è il Napoli adesso: ha fatto tutti i passi con oculatezza, pur essendo sempre brillante quando c’è da fare acquisti di calciatori. Ecco, lui per primo merita di vincere lo scudetto».

SUPERLEGA – «L’aspetto dei risultati sportivi del campo non può essere mai trascurato, ma loro giocano sul fatto che c’è una mancanza di sicurezza per poter fare investimenti importanti».

POLEMICHE ARBITRALI – «Il clima è totalmente differente rispetto a Calciopoli. Ma il Var non sta aiutando ad azzerare le proteste. È uno strumento nuovo, toglie delle polemiche ma poi ne fa nascere altre, forse perché proprio non se ne riesce a fare a meno. Però a me il Var non convince: esclude l’emozione immediata di un gol. E questo nel calcio è un peccato».

RIGORE RONALDO IULIANO – «Non sarebbe cambiato nulla. Neanche al Var ci avrebbero mai dato quel rigore».