Scomparsa Astori, Malagò: «Non esiste rimedio a morte improvvisa»
Connettiti con noi

News

Morte Astori, Malagò: «Non esiste rimedio a morte improvvisa»

Pubblicato

su

La scomparsa di Davide Astori ha scosso tutto il mondo del calcio: le parole in conferenza del presidente del Coni Giovanni Malagò

Come un fulmine a ciel sereno, in mattinata è circolata la notizia della tragica scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Molti i messaggi di cordoglio da parte giocatori della Juventus. Nel primo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Ecco le sue parole: «Questa mattina ha suonato il mio cellulare, era Brunelli della Lega che mi ha detto che era urgente, che la notizia era drammatica. Mi è arrivata così la notizia della scomparsa di Astori. Sono rimasto senza parole. Brunelli mi ha pregato di non esternare la notizia per aspettare che la Fiorentina contattasse la famiglia. Era giusto che il primo comunicato fosse del club viola.

Le parole stanno a zero, credo che la decisione sia stata quella giusta più che mai perché il calcio che io voglio e immagino è un calcio di valori, di ideali, di condivisione di emozioni. Per il rispetto non solo dell’atleta ma dell’uomo ritengo che la decisione sia stata giusta e doverosa. Mi sono confrontato poi con più di un medico, anche di settori diversi. Non vogliamo lasciarci trasportare da nessuna illazione o speculazione, ma credo che nessun medico sulla faccia della terra vi potrà dire che esiste un rimedio per quello che è successo. Non esiste rimedio a una morte improvvisa.

Porgo le condoglianze mie e di tutto il mondo dello sport. Domani c’è una riunione già prevista in Lega con i dirigenti delle varie società, ci sono delle ipotesi che già esistono per il recupero del campionato, con qualche società che ha un calendario particolarmente fitto. Qualcuno ha proposto anche di far slittare la gara alla fine del campionato, aggiungendo di fatto un turno, visto che la squadra non va ai Mondiali. Al momento non mi sento di escludere nessuna ipotesi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.