Addio a Roberto Clerici, lo scopritore di Pirlo
Connettiti con noi

News

Addio a Roberto Clerici, lo scopritore di Pirlo

Pubblicato

su

È scomparso oggi, all’età di 75 anni, Roberto Clerici, storico scopritore di talenti per il vivaio del Brescia Calcio: il primo ad accorgersi del genio di Andrea Pirlo

Il Maestro del Mastro. È morto oggi Roberto Clerici, 75 anni, scopritore di alcuni talenti lucenti del calcio nostrano. Il fondatore della Voluntas, squadra serbatoio del Brescia Calcio, è stato il vero padre calcistico di Andrea Pirlo, scovato, fatto crescere e consegnato nella mani del Brescia. Roberto, malato ormai da diversi mersi, aveva recentemente rilanciato il progetto Voluntas per plasmare i campioni di domani. Purtroppo una malattia, che lo tormentava ormai da mesi, se l’è portato via. Rimane il ricordo, rimane  una gratitudine immensa ed eterna per averci regalato una degli interpreti più poetici e magici di questo sport. Di seguito riportiamo il post Instagram col quale Pirlo ha voluto omaggiare il suo vecchio allenatore.

https://www.instagram.com/p/Bdz8iEQlELo/?hl=it&taken-by=andreapirlo21

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.