Morte Scirea, il ricordo della Juve: «Sempre con noi» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Morte Scirea, il ricordo della Juve: «Sempre con noi» – VIDEO

Pubblicato

su

Morte Scirea, il ricordo della Juve a 33 anni dalla scomparsa della leggenda bianconera: «Sempre con noi» – VIDEO

Il 3 settembre 1989 moriva Gaetano Scirea, icona di stile e juventinità.

La Juventus ha voluto ricordarlo con questo emozionante comunicato.

SCIREA – «Indimenticato e indimenticabile. Avevamo descritto così Gaetano Scirea, in occasione dell’inaugurazione della mostra a lui dedicata nel 2019 allo Juventus Museum. Aggettivi che infrangono le barriere del tempo, così come la sua classe, dentro e fuori dal campo, la cui purezza rimane inarrivabile a distanza di generazioni. In realtà, quando si descrivono un Campione ed un Uomo così grandi, le parole diventano sempre riduttive e, dopo anni, continuiamo a mischiarle in cerca della definizione migliore di un simbolo della nostra storia, di un esempio di sport e di vita.

Per questo, a 33 anni di distanza da quella tragica notte del 3 settembre 1989 in cui “Gai” ci lasciò, vogliamo solo stringerci in un abbraccio alla famiglia di Gateano e a tutto il popolo bianconero per ricordare un esempio senza eguali, il cui valore va al di là di qualsiasi parola. Al di là di tutto.

Ciao Gateano. Sarai sempre con noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.