Mourinho: «Mai parlato di scudetto. Vietato fare come con la Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mourinho: «Mai parlato di scudetto. Evitiamo di fare come contro la Juve» – VIDEO

Pubblicato

su

Mourinho: «Mai parlato di scudetto. Evitiamo di fare come contro la Juve» ha detto il tecnico della Roma alla vigilia di campionato

Josè Mouirnho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico della Roma.

ROMA QUARTA FORZA – «Ancelotti è Ancelotti. Sa tutto di calcio e di questo mestiere. Sa tanto di questo di club e della città. Le sue parole sono sempre da rispettare. Carlo è Carlo».

MERCATO – «Prima di tutto il mercato non è chiuso, purtroppo. Inizia la stagione, si giocano 3-4 gare prima della chiusura del mercato e ovviamente è una cosa che non mi piace. Fare una valutazione adesso è prematuro. Penso che è meglio aspettare. Mi sembra che è ovvio che abbiamo preso 5 giocatori per 7 milioni e cinque giocatori di questa qualità per sette milioni è ovvio che sia stato fatto qualcosa di molto molto buono. Se sono frustrato ancora? Frustrazione forse è un termine troppo forte oggi, abbiamo fatto cinque giocatori utili per il miglioramento della nostra rosa. Sono usciti Mkhitaryan e Veretout che erano due titolari. Dire frustrazione oggi è dire che è troppo. C’è grande soddisfazione perché i 5 giocatori presi mi piacciono tutti. Nessuno dei cinque è un giocatore che la società o il direttorehanno deciso senza che io fossi contento. C’è un rapporto che proibisce questo, dire frustrazione è impossibile. Un applauso al club. Se poi mi chiedi se ho bisogno di qualche giocatore in più per una stagione senza paure allora ti dico di sì». 

OBIETTIVI – «La seconda stagione significa più tempo per lavorare, più conoscenza e più consapevolezza. Per tutti gli allenatori la seconda stagione ci sono delle condizioni per fare meglio. In Europa per far meglio dobbiamo vincere l’Europa League, per farlo ci sono però squadre con un potenziale economico molto più elevato del nostro. Affronteremo questa competizioni con l’obiettivo di fare il nostro gioco e fare il meglio possibile. Cercheremo di migliorare il sesto posto. In questo periodo mi stupisce quando si parla di noi, diversamente di altri: la Roma per voi è una candidata per lo scudetto, ma solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. L’Inter e Milan ci hanno dato un bel distacco e hanno migliorato la propria squadra. C’è tanto rumore intorno a noi, mentre no di altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni: anche loro sono candidati? Parlando di noi si dice qualcosa di non reale. Il nostro scudetto già vinto è l’amore dei tifosi. Noi non abbiamo mai parlato di scudetto, non abbiamo mai parlato di investimenti massicci, ma solo di tempo. Uno come Ancelotti lo capisce. C’è tanta gente che vende fumo e non verità. La verità è che siamo migliorati e vogliamo fare bene, ma lasciateci lavorare e parliamo di Salernitana che sarà una gara difficile». 

LAVORO – «Abbiamo bisogno di tempo per lavoro, non possiamo comprare per cambiare. L’anno scorso non mi piaceva tanto quanto, in vantaggio, sembrava che volevamo solo controllare la situazione, qualche volta devi sapere di dover chiudere le gare. Abbiamo i nostri limiti, non lo nascondo, ma abbiamo potenziale.Non dobbiamo fare come l’anno scorso contro la Juve, dobbiamo imparare sentirci dominatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.