Moviola Juve Fiorentina: gli episodi dubbi del match di Serie A

Iscriviti
la penna
© foto www.imagephotoagency.it

Moviola Juve Fiorentina, tutti gli episodi discussi e spinosi della sfida dello Stadium, anticipo del martedì sera di Serie A

Dopo la roboante vittoria di Parma, la Juventus affronta la Fiorentina in occasione della 14esima giornata di Serie A. I bianconeri sono ancora imbattuti in campionato, unica squadra insieme al Milan.

Il match è diretto dal signor La Penna della sezione di Roma. I suoi assistenti saranno Giallatini e Vivenzi, mentre come quarto uomo è stato designato Fabbri. Al VAR ci sarà Mazzoleni coadiuvato da Ranchetti.

6′ Punizione Ronaldo – Proteste bianconere per un presunto tocco di mano in barriera di un giocatore della Fiorentina. La Penna lascia proseguire. La mano non sembrerebbe completamente aderente al corpo, ma il tocco avviene comunque fuori dall’area.

16′ Espulso Cuadrado – Giallo per il colombiano per un fallo su Castrovilli, con La Penna che dopo il controllo del VAR ha estratto il rosso. Decisione corretta, piede a martello da pate del terzino, anche se probabilmente cercava il contatto con la palla.

33′ Gomitata di Igor a Morata – Il terzino della Fiorentina colpisce l’attaccante spagnolo che cade a terra. La Penna giudica il contatto involontario e non punisce Igor.

36′ Ammonito Ribery – Fallo tattico del francese a fermare Chiesa in ripartenza. Giallo da parte di La Penna.

47′ Ammonito Borja Valero – Fallo da dietro dello spagnolo su Bentancur, giallo savrosanto da parte di La Penna.

50′ Borja Valero graziato – Altro fallaccio di Borja Valero poco dopo essere stato ammonito. La Penna inspiegabilmente non estrae il secondo giallo sul centrocampista spagnolo, che Prandelli sostituisce prontamente al termine dell’azione, sapendo di aver rischiato grosso.

56′ Gol annullato Cristiano Ronaldo – Aveva schiacciato il pallone in rete, ma La Penna vanifica tutto segnalando la posizione di fuorigioco del portoghese.

58′ Contatto in area di rigore su Ronaldo – Bravo il portoghese a scappare palla al piede, Castrovilli da dietro lo ferma con un contatto in area di rigore, che lo manda a terra. Nessun segnale da parte di un La Penna sempre più disastroso, così come dal VAR.

75′ Bernardeschi fermato in area – Fallo clamoroso del portiere della Fiorentina Dragowski su Bernardeschi: il numero 1 dei viola, dopo aver perso la palla in area, si aggrappa all’esterno bianconero facendolo cadere a terra per impedirgli di raggiungere la palla. Clamoroso come La Penna non intervenga, così come il VAR: le immagini del fallo sono nitide.

Condividi