News
Moviola Nantes Juve: «Rosso giusto. Su Kean non era rigore»

Moviola Nantes Juve: «Rosso giusto. Su Kean non era rigore». L’analisi degli episodi della gara vinta dai bianconerni
La Gazzetta dello Sport ha analizzato nel dettaglio i vari episodi da moviola di Nantes Juve, gara vinta per 0-3 dai bianconeri e diretta dall’arbitro Sanchez.
ESPULSIONE E RIGORE – «Decisissimo lo spagnolo Sanchez in occasione del rigore concesso alla Juve al 17’: Pallois da terra poco fuori la linea di porta devia il colpo di tacco di Di Maria, indirizzato nello specchio, alzando lateralmente il gomito sinistro; nonostante la postura scomposta, il difensore tiene lo sguardo fisso sul pallone e l’arbitro, ben posizionato, certifica l’intenzionalità del gesto estraendo giustamente il rosso per aver negato la segnatura di una rete» .
EPISODIO SU KEAN – «Proteste di Kean che va a terra in area francese dopo un doppio duello: più evidente la prima spinta sulla schiena a opera di Traore, ma non tale da giustificare un calcio di rigore; il Var di prassi lascia al campo la valutazione dell’intensità dei contatti».
TRIPLETTA DI MARIA – «La tecnologia di porta sancisce il tris di Di Maria, superfluo visionare il contatto Lafont-Alex Sandro nella stessa azione».
